sabato 14 maggio 2011
I giocatori del Milan diventano X-Men
Dodici giocatori del Milan sponsorizzati dalla Nike sono protagonisti di una pubblicità nella quale vengono mescolati calcio e fumetti. I calciatori infatti sono stati trasformati negli XI Men, dei personaggi di fantasia che in alcuni casi ricordano gli X-Men.
I protagonisti della pubblicità sono Ignazio Abate, Kevin-Prince Boateng, Gennaro Gattuso (Bestia), Zlatan Ibrahimovic (Wolverine), Alexander Merkel & Rodney Strasser, Alessandro Nesta, Pato (Magneto), Andrea Pirlo, Robihno, Thiago Silva (Colosso) e Gianluca Zambrotta.
Dopo il Continua c'è una galleria di illustrazioni.
giovedì 12 maggio 2011
Red Tide di Steranko sulla copertina di Dark Horse Presents n. 3
Dark Horse Presents n. 3 avrà una variant cover disegnata da Jim Steranko. La rivista conterrà un'intervista all'autore e le prime 13 pagine di Red Tide.
Red Tide era già stato pubblicato nel 1976 con il titolo Chandler: Red Tide (Chandler è il cognome del protagonista; l'opera di Steranko non è un adattamento di un racconto di Raymond Chandler). La nuova edizione sarà parzialmente ridisegnata e completamente ricolorata dallo stesso Steranko.
Se non ho capito male (non ho visto nessuna tavola) Red Tide è un misto di fumetto e racconto in prosa. In questo sito amatoriale ci sono molte immagini.
Black Velvet al Salone del libro di Torino
In occasione del Salone del libro di Torino Alfredo Chiàppori presenta Storie d’Italia 1848-1896, ora in libreria per Black Velvet Editrice.
Storia d’Italia 1848-1896 Incontro con Alfredo Chiappori e Antonio Caprarica - Memoria rivisitata
Conferenza
venerdì 13.05.2011 17.00 h
Sala Azzurra
a cura di Black Velvet – Giunti e Sperling&Kupfer
Conduce: Giorgio Boatti
Black Velvet Editrice a Torino presso lo stand Giunti Editore
http://www.salonelibro.it/it/espositori.html?view=elem&id=1&cid=455
Alfredo Chiàppori ospite del Salone del libro di Torino
http://www.salonelibro.it/it/salone/storia/biografie-ospiti/ospiti-2011/63-c/10838-alfredo-chiappori.html
Storie d’Italia 1848-1896
di Alfredo Chiappori
Collana: Altrevisioni
Editore: Black Velvet Editrice
www.blackvelveteditrice.com
Pagine: 480
Formato cm: 16,5 x 24
Legatura: Brossura con bandelle
Anno di pubblicazione: maggio 2011
ISBN - EAN: 9788896197554
€ 30,00
Il Risorgimento come non era mai stato rappresentato. Alfredo Chiàppori mette in scena i protagonisti dell’Unità d’Italia - da Garibaldi a Cavour, da Mazzini e Vittorio Emanuele II a Francesco Crispi e Umberto I – per raccontare le Guerre d’Indipendenza, l’intervento in Crimea, la Spedizione dei Mille, l’incontro di Teano, la presa di Porta Pia, lo scandalo della Banca Romana, il trasformismo di Depretis,
l’impresa coloniale in Eritrea, le disfatte di Dogali e di Adua.
Alle tavole di Chiàppori si affianca il puntuale commento di tre tra i maggiori storici italiani – Giorgio Candeloro, Franco Della Peruta e Ugoberto Alfassio Grimaldi – che
inquadra gli avvenimenti narrati nel complesso quadro storico italiano e internazionale di quegli anni, più attuali di quanto si pensi.
A trent’anni dalla loro prima pubblicazione, le Storie d’Italia rappresentano un caso unico per la loro capacità di fondere insieme narrazione e divulgazione, documentazione storica e invenzione grafica.
Alfredo Chiàppori (Lecco, 1943) è uno dei maggiori autori satirici italiani. Ha collaborato a «Linus», «la Repubblica», «Storia Illustrata», «Panorama», e dal 1988
con il «Corriere della Sera». Tra i suoi romanzi: Il mistero del Lucy Fair (Baldini&Castoldi, 2002), l’autobiografico Franco destino (Marsilio, 2004), Quanti denti ha il pescecane (Mursia, 2009). Ha illustrato Fiaba di W. Goethe (Mondadori,
1987) e Apocalisse (Rizzoli, 1991, Premio Salotto Veneto di Cortina 1992 per il miglior libro d’arte). Tra i suoi libri a fumetti, quasi tutti editi da Feltrinelli: Up il sovversivo (1970), Alfreud (1972), Il belpaese (1973), Vado l’arresto e torno (1973), Padroni e padrini (1974).
mercoledì 11 maggio 2011
Panini non potrà più produrre fumetti inediti dei personaggi Marvel?
Secondo il sito Bleeding Cool la Disney ha stabilito che i fumetti dei personaggi Marvel potranno essere prodotti esclusivamente dalla Casa delle Idee. Rich Johnston sostiene che la sezione inglese della Panini dovrà dire addio alla sua fiorente linea di fumetti per bambini e ragazzi, per la quale uno staff di autori inglesi crea ogni mese le serie Spectacular Spider-Man (che vende quasi 30.000 copie), Marvel Heroes e Spider-Man and Friends.
Il dictat della Disney, se trovasse conferma, avrebbe tutta l'aria di avere delle conseguenze anche in Italia, dove Il Giornalino ha pubblicato molti fumetti di Spider-Man e Panini ha fatto esperimenti come L'Uomo Ragno - Il segreto del vetro di Tito Faraci e Giorgio Cavazzano, Devil e Capitan America di Tito Faraci e Claudio Villa e X-Men di Chris Claremont e Milo Manara.
Thor rosso!
Scommetto che leggendo il titolo vi è venuta la cacarella... Ma non preoccupatevi: Thor rosso non è il nuovo capolavoro di Jeph Loeb dopo i fasti di Rulk...
La catena di cinema Alamo Drafthouse ha commissionato a Ken Taylor un poster speciale in occasione dell'uscita del film Thor di Kenneth Branagh.
Visto che il colore della pelle di questo Thor è stranamente rosso non ho resistito alla tentazione di fare un titolaccio ad effetto...
Da Robot 6
Jim Lee disegna un vestito per Lady GaGa
Quando Lady GaGa ha toccato il fondo vestendosi con un abito di carne cruda, il New York Magazine ha provato pietà ed ha deciso di darle dei consigli su come rinnovare il guardaroba.
La rivista ha contattato 18 costumisti, vignettisti e fumettisti e ha chiesto loro di disegnare dei vestiti per la cantante.
I fumettisti che hanno partecipato all'iniziativa benefica sono Jim Lee, Vanessa Davis, Tim Hensley e Ariel Schrag.
Speriamo che Lady GaGa segua i loro consigli...
NPE al Salone del libro di Torino
Comunicato stampa
Anche la NPE sarà a Torino, dal 12 al 16 maggio, in occasione della XXIV edizione del Salone del libro che quest’anno si intitola «Memoria. Il seme del futuro». La casa editrice aspetta i lettori allo stand E118 - F117 nel Padiglione 1, al Lingotto Fiere di Torino (via Nizza 280) dove disegneranno e autograferanno gli albi: Sergio Ponchione, uno degli autori di Wonderland l che racconta la vita segreta dei personaggi del mondo delle meraviglie senza Alice, e Luca Piersantelli in arte Pierz, l’autore di Ravioli Uèstern che ha travolto il web con i suoi disegni dalla comicità irriverente e disarmante. Graphic novel, storie a fumetti e saggi, anzi un saggio in particolare è degno di nota: si tratta di Jacovitti. Sessant’anni di surrealismo a fumetti che raccoglie aneddoti, analisi e interviste di uno dei più importanti autori del '900. Il volume verrà presentato insieme a due degli autori, Luca Boschi e Andrea Sani, sabato 14 maggio alle ore 11,00 nella Sala Comics Centre. Mentre domenica 15 maggio alle ore 19,30 sempre nella Sala Comics Centre il direttore editoriale Andrea Mazzotta presenterà agli ospiti del Salone la casa editrice.
martedì 10 maggio 2011
GP Publishing pubblicherà i manga della d/visual
GP Publishing ha rilevato l'intero catalogo della d/visual. La casa editrice ha annunciato che completerà le serie iniziate da d/visual e non ancora terminate e distribuirà con l'appoggio di Messaggerie i fumetti nel catalogo della casa editrice di Federico Colpi:
"GP PUBLISHING ha stretto un accordo con d/visual e d/fusion per la distribuzione di tutti i fumetti inseriti nel ricchissimo catalogo d/books. Dal 1 maggio 2011, l’intero parco arretrati verrà gestito direttamente da GP, attraverso la propria struttura promozionale e l’appoggio di Messaggerie Libri. Tutte le serie di d/books ancora in corso verranno completate e distribuite da GP attraverso Messaggerie."
Nel catalogo di d/visual ci sono fumetti di autori come Go Nagai (Devilman, Mazinger, Mao Dante, Violence Jack e tanti altri), Leiji Matsumoto (Capitan Harlock, La regina dei mille anni), Shotaro Ishinomori (Ryu il ragazzo delle caverne, Masked Raider), Riyoko Ikeda (Le rose di Versailles), Takehiko Inoue (Slam Dunk), Buronson e Tetsuo Hara (Ken il guerriero), Tatsuya Egawa (Yapoo) e Masamune Shirow (Appleseed).
GP Publishing pubblicherà i manga della d/visual (?)
Da diverso tempo si vocifera di un'acquisizione della d/visual da parte di GP Publishing. Questa mattina la casa editrice che fa capo a Giochi Preziosi ha quasi confermato la voce di corridoio nella sua pagina di Facebook.
L'editore ha scritto questi tre messaggi:
"Quando udrai un fragor a mille decibel..."
"Ken, sei tu fantastico guerriero..."
"oh lady lady lady oscar..."
Non c'è ancora una notizia o un comunicato che spieghi in dettaglio come stanno le cose (acquisizione della d/visual da parte di GP? Semplice passaggio di mano dei diritti su alcune opere?) ma il concetto è abbastanza chiaro. L'unico dubbio è: l'operazione della GP Publishing riguarderà i manga o i dvd?
Oggi GP Publishing dovrebbe chiarire come stanno le cose.
ReNoir al XXIV Salone Internazionale del Libro di Torino
COMUNICATO STAMPA
ReNoir al XXIV Salone Internazionale del Libro di Torino: novità e appuntamenti.
In anteprima i nuovi titoli di narrativa dedicati ai più giovani e il primo romanzo illustrato sulla violenza domestica alle donne.
La presentazione dell’atteso primo titolo della serie Don Camillo a fumetti e l’incontro con gli autori del volume dedicato a Perlasca
ReNoir: Pad. 1 Stand F104
Torino 12/16 maggio 2011
ReNoir partecipa XXIV Salone Internazionale del Libro di Torino con molte novità e appuntamenti confermando l’originaria affezione al mondo dei fumetti e intensificando la propria presenza nei titoli dedicati al pubblico più giovane.
Per la narrativa ragazzi due nuovi titoli in anteprima
In occasione del Salone la ReNoir presenta in anteprima Time Riders di Alex Scarrow, primo titolo di una nuova entusiasmante serie che in Gran Bretagna ha conquistato il pubblico di giovani e young adults con oltre 50.000 copie vendute (a fine maggio nelle librerie). Scarrow, affermato autore inglese che esordisce nel mondo della letteratura per ragazzi con questa prima serie, ci porta in una realtà parallela in cui i giovani viaggiatori nel tempo sono impegnati nella salvaguardia della Storia così come l’abbiamo sempre conosciuta.
ReNoir annuncia anche l’uscita del controverso romanzo di Andrew Klavan dal titolo L’Ultima cosa che ricordo, il viaggio inquietante e claustrofobico del giovane Charles West nel mondo del terrorismo (a giugno nelle librerie).
ReNoir e la Nona Arte: i nuovi fumetti della casa editrice
ReNoir non abbandona la sua passione originaria, quella per il fumetto e il mondo della Nona Arte, con la pubblicazione di Inès di Loïc Dauvillier e Jerôme D’Aviau il primo romanzo illustrato che affronta con toni delicati il drammatico caso della violenza sulle donne consumata tra le mura domestiche.
Appena arrivato nelle librerie il primo volume della serie di Don Camillo a fumetti, Il capobanda piovuto dal cielo con i testi di Davide Barzi, Silvia Lombari e Alessandro Mainardi e le illustrazioni di Werner Maresta, Elena Pianta, Federico Nardo, Italo Mattone e Ennio Bufi. Una serie che ha unito lo sforzo di un affiatato team di autori e illustratori che, con il totale appoggio degli eredi dello scrittore emiliano, sono stati coinvolti nell’ambizioso progetto editoriale di trasporre per la prima volta i racconti originari del Guareschi in una versione a fumetti, nell’anno in cui il Don Camillo di Giovannino è ufficialmente annoverato tra i 15 Super libri della mostra allestita al Salone “1861-2011. L'Italia dei Libri”.
Gli appuntamenti con gli autori
Presentazione del primo volume della serie il Don Camillo a fumetti
venerdì 13 maggio alle ore 17 presso lo Spazio Autori B (Padiglione 3)
Intervengono gli autori Davide Barzi, Ennio Bufi, Silvia Lombardi, Werner Maresta e Elena Pianta con un video messaggio di Alberto e Carlotta Guareschi.
Coordina l’incontro il professore e biografo di Giovannino Guareschi, Mario Palmaro
All’interno del programma Invasioni Mediatiche del Salone, ReNoir presenta l’acclamato volume dedicato all’eroe italiano Giorgio Perlasca
sabato 14 maggio alle ore 19 presso il Comics Centre (Padiglione 1)
Intervengono gli autori Marco Sonseri e Ennio Bufi
Coordina l’incontro il direttore editoriale della casa editrice Giovanni Ferrario
Tricase Comics and Games 2011
Comunicato stampa
TRICASE COMICS AND GAMES
Grande è l’attesa per la terza edizione di Tricase Comics and Games, la manifestazione dedicata al mondo dei fumetti e dei games organizzata dall'Amministrazione Comunale – Assessorato alla Cultura e Politiche Giovanili della città di Tricase (Lecce) in collaborazione con volontari, appassionati ed Associazioni locali, che si svolgerà dal 20 al 22 Maggio 2011 presso il Palazzo dei principi Gallone, uno dei monumenti più importanti del Salento, nel cuore pulsante della città.
PROGRAMMA
La rassegna è un contenitore di eventi e di attività tra cui uno spazio dedicato ai videogames ed i tornei di carte collezionabili.
Nelle scuderie del Palazzo si terranno tornei di PES 2011 e dimostrazioni di Nintendo wii, Sony ps3, Microsoft xbox 360 e Parrot ar.drone. Il vincitore del torneo vincerà una Sony ps3. Sempre le scuderie saranno il suggestivo luogo dove si svolgeranno i tornei di carte collezionabili "Magic" e "Yu-Gi-Oh". Non solo giochi elettronici e futuristici, uno sguardo verrà rivolto anche al passato con i tradizionali giocattoli realizzati e presentati dall'artista Mario Collino, in arte Prezzemolo. Pellegrino e girovago di Busca, comune situato sull'antica via della fede sulle alpi della provincia di Cuneo, Mario parlando con le persone anziane raccoglie informazioni, storie e racconti per realizzare con il suo "opinel" (Coltellino) e pochi altri attrezzi i giocattoli di una volta (demore et 'na vira). Prezzemolo, nei giorni della manifestazione, sarà ospite nelle scuole materne di Tricase con i suoi meravigliosi spettacoli.
Un parterre di ospiti di grande spessore per l’edizione 2011: http://tricasecomics.blogspot.com/2011/02/gli-ospiti-ufficiali-di-tricasecomics.html tra i nomi più gettonati Gianfranco Tartaglia in arte Passpartout, il maestro Paolo Eleuteri Serpieri, Paolo Di Girolamo, Giuseppe Palumbo, Federica Salfo, Domenico Rosa, Giorgio Pontrelli, Enzo Troiano, Walter Trono, Luca Maresca e la cartoon band dei Raggi Fotonici. Ci saranno stampe da collezione create appositamente dagli artisti.
Saranno presenti anche la Scuola Internazionale di Comics sede di Pescara e la casa di animazione dei “Deliranti”.
La manifestazione avrà anche un ruolo educativo con workshop, rivolti ai ragazzi degli istituti scolastici, oltre alle proiezioni di cortometraggi animati e film di animazione, note comics con il Tricase Cartoon Fest e lo spettacolo "Vignette sul Ring", che torna anche quest’anno a grande richiesta. Appuntamento fisso con l’originale Tricase Cosplay Contest http://tricasecomics.blogspot.com/2010/12/cosplay-contest-2011.html , grazie al quale il potere della fantasia colorerà l’imponente Sala del Trono: personaggi dei cartoni, dei fumetti e dei film di animazione renderanno il Contest un evento da non perdere.
Ampio spazio verrà dedicato ai collezionisti e agli appassionati del genere, con una vasta area espositiva, nelle sale della principessa, che accoglierà tavole originali degli autori presenti, i lavori più meritevoli del concorso a fumetti e del concorso per Miniature e Diorami. Tra le novità di quest’anno anche la "Japan room" dedicata al Giappone ed una sala targata Tex Willer.
Tricase Comics, però, è soprattutto fieramercato che si svolgerà nelle splendide sale degli stucchi del Palazzo. In questo splendido scenario saranno presenti fumetterie specializzate, associazioni di settore, case editrici e librerie.
La città di Tricase è onorata di avere tra i partecipanti alla fiera la Casa Editrice Astorina di Milano, fondata da Angela e Luciana Giussani nei primi anni sessanta e che da allora, ininterrottamente, pubblica le avventure di Diabolik. Allo stand saranno proposti volumi e albi dedicati al Re del Terrore e sarà presente Giuseppe Palumbo, da ormai dieci anni uno dei disegnatori di punta della testata. Presenza prestigiosa è anche quella di Sorprese e Dintorni http://www.sorpreseedintorni.com/ , l’azienda di Vanzago (MI), che più di ogni altra cura il merchandising di Diabolik, con una vasta gamma di prodotti: oggettistica, pelletteria, gadget... ma soprattutto la ricca collezione di diabolike statue in resina, a tiratura limitata e numerata, provviste di certificato di garanzia e di autenticità.
Un appendice delle sale degli stucchi, al secondo piano di Palazzo Gallone, sarà la fiera dell'usato che si terrà nell’atrio. È prevista anche la realizzazione del fumetto "Tricasecomics n° 1" a cura della casa editrice Minuto d'Arco http://www.minutodarco.com/ con i migliori lavori del passato concorso a fumetti e due nuovi progetti assegnati a due giovani disegnatori: Alessandra Melarosa di Bari e Matteo Greco di Copertino (LE) con storie ambientate nella città di Tricase. Ogni autore presente alla rassegna realizzerà una cartolina che verrà stampata in serie limitata e numerata.
Domenica 22 Maggio 2011 sarà presente in fiera uno stand di Poste Italiane per l'annullo filatelico http://tricasecomics.blogspot.com/2011/01/annullo-filatelico-il-22-maggio-2011.html .
Tricase Comics oltre agli aspetti ludici assume anche una connotazione di carattere sociale con eventi correlati al programma ufficiale. Tra questi c’è "Fumetti in Corsia" http://tricasecomics.blogspot.com/2011/04/fumetti-in-corsia-2011.html , uno spettacolo organizzato per il Reparto pediatrico dell'Ospedale Card. Giovanni Panico per dare un breve ma significativo momento di serenità e di gioia ai bambini che per vari motivi vi sono ricoverati. Con l’azienda Monteco s.r.l. verrà realizzata una campagna a fumetti sull’eccessiva produzione di rifiuti nelle famiglie.
Le prigioni di Palazzo dei principi Gallone saranno nuovamente aperte al pubblico dove si potranno ammirare gli splendidi graffiti lasciati dai prigionieri. All'interno delle stesse prigioni verrà allestita una piccola mostra curata da Chartacea Vestis dal titolo “Lontane nuvole d’inchiostro”.
Tricase è ormai divenuto centro attivo del fumetto pugliese, in grado di offrire una rassegna dai contenuti coinvolgenti, valorizzando le bellezze artistiche e architettoniche di cui è ricca.
CITTA’ DI TRICASE
Provincia di Lecce
Piazza Pisanelli – 73039 Tricase (Lecce)
Centralino 0833/777111 - Fax 0833/777241
Settore: Servizi socio-culturali
Assessorato: Cultura, Turismo, Spettacolo, Politiche giovanili , Associazionismo, Politiche della partecipazione e Contenzioso
Assessore: Avv. Nunzio Dell’Abate cell. 338/9467524
lunedì 9 maggio 2011
E' morto Carlos Trillo
L'8 maggio è morto Carlos Trillo, uno dei più grandi e amati sceneggiatori di fumetti dell'Argentina.
Trillo ha collaborato tra gli altri con Jordi Bernet (Chiara di notte, Cicca Dum Dum), Alberto Breccia (Un tal Daneri, L'acchiappastorie), Enrique Breccia (Il Pellegrino delle Stelle, Alvar Mayor), Horacio Altuna (Loco Chavez, Uscita di sicurezza), Domingo Mandrafina (Spaghetti Bros), Eduardo Risso (Chicanos, Boy Vampire, I misteri della luna rossa), Juan Bobillo (Cioccolata e patatine, La storia di Bird), Carlos Meglia (Cybersix) e Juan Jimenez.
Biografia di Carlos Trillo.
Tavole di Un tal Daneri.
Foto in alto da Tn.com.
Chiara di notte
Alvar Mayor
Spaghetti Bros
Un tal Daneri
Il Pellegrino delle Stelle
Uscita di sicurezza
Cybersix
Palumbo: performance musicale a Napoli Comicon e nuovo Diabolik
Fra i tanti video girati da XL durante Napoli Comicon 2011 c'è la registrazione della performance di Giuseppe Palumbo e Nicola Conte.
A quanto pare i due autori hanno completato il fumetto animato La rosa e la cenere pubblicato a puntate nel sito di Conte. Forse nelle prossime settimane si potrà leggere finalmente la quarta e ultima parte.
Sempre a proposito di Palumbo segnalo l'uscita del suo nuovo Grande Diabolik (soggetto di Tito Faraci e Mario Gomboli, sceneggiatura di Faraci, disegni di Palumbo, disegni di prologo ed epilogo di Paolo e Sergio Zaniboni).
domenica 8 maggio 2011
Coconino Press al Salone del Libro di Torino
Comunicato stampa
NOIR MEDITERRANEO E GRAPHIC NOVEL AL FEMMINILE:
LE ANTEPRIME E LE NOVITA' DI COCONINO PRESS-FANDANGO
AL SALONE DEL LIBRO DI TORINO (12-16 MAGGIO)
IL RITORNO DELL'ALLIGATORE
- Domenica 15 maggio, ore 12, Spazio Autori A: incontro con Massimo Carlotto e Igort
- Igort sarà anche presente allo stand Pad. 1 D40-E39 di Coconino Press e Fandango Libri sabato 14 e domenica 15 maggio.
Il primo noir mediterraneo creato direttamente per la scrittura visiva del graphic novel. Massimo Carlotto e Igort raccontano con parole e disegni: torna l'Alligatore, il detective senza licenza protagonista dei bestseller di Carlotto, e stavolta indaga tra Cagliari e Parigi su una donna scomparsa. Una storia di riciclaggio e affari sporchi, il ritratto di un'Italia corrotta dietro la facciata perbene. Un'edizione totalmente nuova, con due diverse copertine e in appendice “Ghost”, disegni inediti di Igort e una postfazione di Massimo Carlotto.
IL DIARIO DEL VERME DEL PINO
Il nuovo graphic novel di Leila Marzocchi, in libreria dal 26 maggio, sarà presentato in anteprima al Salone di Torino. L'autrice sarà presente allo stand di Coconino Press e Fandango Libri (Pad. 1, D40-E39) nelle giornate di sabato 14 e domenica 15 maggio.
Cronache lievi e tragicomiche della vita di larve, allocchi, lumache... Nella foresta un misterioso, esilarante universo di animaletti che somigliano un po' a noi. Una storia divertente e poetica, un ritorno al fumetto delle origini, nella tradizione di classici come Krazy Kat e Pogo. “L'autrice – scrive Goffredo Fofi - sa come introdurci nel territorio nascosto, mutevole, vario, primario, naturale della Vita e nella sua infinita, crudele capacità di non fermarsi”.
“OCHE”: TRE RAGAZZI IN UNA TORINO ARIDA E INDIFFERENTE
L'esordio nel graphic novel di Lorena Canottiere: l'autrice sarà presente allo stand di Coconino Press e Fandango Libri (Pad. 1, D40-E39) nelle giornate di venerdì 13, sabato 14 e domenica 15 maggio.
Tre ragazzi, tre solitudini che si incontrano. Un immigrato africano, ex bambino soldato, e la storia della sua fragile amicizia con altri due adolescenti con problemi in famiglia. Una storia poetica e intensa, sullo sfondo di una grande città accusata di lasciare soli i più deboli. E lungo il Po nasce un desiderio di fuga...
GLI AUTORI PRESENTI ALLO STAND COCONINO PRESS
Venerdì 13 maggio
Onofrio Catacchio e Luigi Bernardi (Fantomax)
Lorena Canottiere
Sabato 14 maggio
Igort
Davide Toffolo (Pasolini, L'inverno d'Italia)
Leila Marzocchi (Il diario del verme del pino)
Onofrio Catacchio e Luigi Bernardi (Fantomax)
Lorena Canottiere
Sergio Ponchione (Grotesque)
Domenica 15 maggio
Igort
Davide Toffolo (Pasolini, L'inverno d'Italia)
Leila Marzocchi (Il diario del verme del pino)
Lorena Canottiere
Sergio Ponchione (Grotesque)
Iscriviti a:
Post (Atom)
-
Tutti conoscono l'ultima vignetta dei fumetti di Asterix: i Galli organizzano un banchetto a base di cinghiale per festeggiare il ritor...
-
L'8 maggio è morto Carlos Trillo, uno dei più grandi e amati sceneggiatori di fumetti dell'Argentina. Trillo ha collaborato tra gl...
-
Max Bunker ha attaccato Sergio Bonelli in un editoriale pubblicato su Alan Ford n.493. " In un “discutibile” intervento sul N° 493 di...