venerdì 10 agosto 2012
Before Watchmen: l'edizione italiana in novembre
In novembre RW Lion inizierà a pubblicare Before Watchmen, cioè le sette miniserie che fanno da prequel al Watchmen di Alan Moore e Dave Gibbons. L'edizione italiana sarà uguale a quella americana: tre miniserie di sei numeri (Minutemen, Ozymandias e Il Comico), quattro miniserie di quattro numeri (Nite Owl, Silk Spectre, Dr. Manhattan e Rorschach) e uno speciale conclusivo.
Dopo il Continua ci sono tutti i dati delle uscite di novembre 2012.
Archie diventa femmina
Ne La metamorfosi di Franz Kafka il commesso viaggiatore Gregor Samsa si svegliava nelle sembianze di un gigantesco insetto. Va molto meglio ad Archie Andrews, che in un fumetto pubblicato su Archie n. 636 si risveglia trasformato in una ragazzina lentigginosa di nome Archina. Le rivali in amore Betty e Veronica diventano invece due maschi. Dopo il Continua c'è un'anteprima.
giovedì 9 agosto 2012
Marvel NOW!: le copertine di Thor e Deadpool
La nuova serie di Thor scritta da Jason Aaron e disegnata da Esad Ribic si intitolerà Thor: God of Thunder. Ribic aveva già disegnato il personaggio nel 2004, quando era uscita la miniserie Loki, e nel 2010, quando ha dipinto la copertina di Astonishing Thor n. 1.
Dopo il Continua c'è la copertina di Deadpool n. 1 disegnata da Geof Darrow. La serie è scritta da Brian Posehn e Gerry Duggan e disegnata da Tony Moore.
Brian Posehn è un attore, musicista e comico che ha recitato nei telefilm Just Shoot Me!, Mr. Show e The Sarah Silverman Program. Gary Duggan è un commediografo. Posehn e Duggan hanno scritto a quattro mani il fumetto The Last Christmas pubblicato nel 2006 da Image Comics.
Le opere principali di Tony Moore sono The Walking Dead (i primi sei numeri e molte copertine), Fear Agent, Battle Pope, The Exterminators (Vertigo), Punisher e Venom.
Sarah Palin è Supergirl
Sarah Palin si è presentata a un comizio elettorale del Partito Repubblicano a Kansas City con indosso zeppe dai tacchi vertiginosi e una maglietta azzurra con il simbolo di Superman.
Ha fatto dei progressi da quando indossava solo mutandine di pelle di lupo sulla copertina di Barack The Barbarian.
Foto dal sito del Washington Post
Marvel NOW!: i nuovi autori di Iron Man, Fantastici Quattro, Hulk, Thor, Capitan America, X-Men e Deadpool
A partire da novembre inizierà Marvel NOW!, il rilancio delle principali serie della Marvel. Per l'occasione molte collane ripartiranno dal numero 1 e avranno nuovi autori.
In luglio la Casa delle Idee aveva annunciato che Jonathan Hickman e Rick Remender avrebbero scritto due serie dei Vendicatori e Brian M. Bendis si sarebbe occupato del nuovo The All New X-Men. Nei giorni scorsi la Marvel ha comunicato i nomi dei nuovi autori delle collane dedicate a Iron Man, Thor, Fantastici Quattro, Hulk, Capitan America, X-Men e Deadpool:
Kevin e Veronica alle Olimpiadi di Londra
Questa settimana Archie Comics ha pubblicato il quarto numero della serie Archie's Pal Kevin Keller. Nel fumetto Kevin Keller e Veronica si recano a Londra perché al padre del ragazzo è stato chiesto di fare il tedoforo alle Olimpiadi.
Dopo il Continua ci sono una galleria di tavole e la variant cover.
mercoledì 8 agosto 2012
Weird Weird West: la copertina di Alberto Ponticelli
Alberto Ponticelli ha disegnato la copertina di Bizzarro Magazine vol. 2 - Weird Weird West, un libro di 128 pagine dedicato principalmente ai film western non convenzionali.
Nel libro ci sono anche tre fumetti di Daniele Silipo e Greta Xella, Cammello e Sandro Dossi e un articolo sul weird west a fumetti.
In questo blog c'è l'indice di Bizzarro Magazine vol. 2.
martedì 7 agosto 2012
The Walking Dead n. 100 vende 366.000 copie
In luglio Image Comics ha pubblicato The Walking Dead n. 100 scritto da Robert Kirkman e disegnato da Charlie Adlard. Il fumetto ha venduto 366.000 copie nelle fumetterie americane rifornite dal distributore Diamond, suddivise fra le 335.082 copie dell'edizione normale da 3,99 e le 30.969 copie dell'edizione chromium da 9,99 dollari.
Per un fumetto spillato è considerato un ottimo risultato vendere più di 100.000 copie. Gli unici tre fumetti che da un anno in qua superano stabilmente questa soglia sono
lunedì 6 agosto 2012
Lega degli Straordinari Gentlemen - Century: la copertina inedita di Kevin O'Neill
A metà ottobre Bao Publishing pubblicherà un volume a fumetti di 256 pagine intitolato La Lega degli Straordinary Gentlemen - Century. L'edizione italiana del fumetto di Alan Moore e Kevin O'Neill avrà una copertina inedita disegnata da O'Neill (immagine in alto).
Il volume contiene la trilogia League of Extraordinary Gentlemen - Century pubblicata ina USA da Top Shelf. Il primo capitolo di Century era stato pubblicato da Planeta DeAgostini. Il libro di Bao Publishing contiene sia una nuova edizione del primo capitolo sia gli altri due capitoli ancora inediti in Italia.
Bao Publishing ha in programma di pubblicare anche una nuova edizione dei primi due volumi della Lega degli Straordinari Gentlemen. La nuova edizione italiana dei due fumetti, pubblicati in precedenza da Magic Press e Planeta DeAgostini, uscirà nel 2013.
Dopo il Continua c'è un'anteprima.
domenica 5 agosto 2012
Sherlock Holmes diventa nero
Sherlock Holmes e il dottor Watson diventano neri nella serie a fumetti Watson and Holmes scritta da Karl Bollers e disegnata da Rick Leonardi. La serie a fumetti, allo stesso modo del telefilm Sherlock creato da Steven Moffat e Mark Gatiss, sarà ambientata nel presente anziché in epoca vittoriana.
Per il momento il fumetto sarà pubblicato solo in formato digitale nel sito iVerse Media. Il primo numero uscirà alla fine di agosto e costerà 0,99 centesimi di dollaro.
Su Facebook c'è una pagina dedicata al fumetto.
Dopo il Continua c'è una lunga anteprima.
Iscriviti a:
Post (Atom)
-
Tutti conoscono l'ultima vignetta dei fumetti di Asterix: i Galli organizzano un banchetto a base di cinghiale per festeggiare il ritor...
-
L'8 maggio è morto Carlos Trillo, uno dei più grandi e amati sceneggiatori di fumetti dell'Argentina. Trillo ha collaborato tra gl...
-
Max Bunker ha attaccato Sergio Bonelli in un editoriale pubblicato su Alan Ford n.493. " In un “discutibile” intervento sul N° 493 di...