mercoledì 16 gennaio 2013
Elezioni 2013: Dylan Dog, Batman e i Simpson pubblicizzano il partito di Ingroia. La Bonelli si arrabbia
Un gruppo di sostenitori della lista civica Rivoluzione Civile guidata da Antonio Ingroia ha aperto su Facebook la pagina Anche noi votiamo Ingroia - Rivoluzione Civile. La pagina serve a fare marketing virale a favore del magistrato entrato in politica. I curatori della pagina creano manifesti elettorali usando personaggi dei fumetti e dei cartoni animati come Dylan Dog, Batman, Superman, i Simpson, Devilman, i Puffi, Paperino, Corto Maltese, Wolverine, Spider-Man e molti altri.
La Sergio Bonelli Editore non ha gradito l'utilizzo di Dylan Dog nella campagna virale a favore del partito di Ingroia ed ha pubblicato questo messaggio nel sito www.sergiobonellieditore.it:
"Sergio Bonelli Editore S.p.A., proprietaria del nome e dei diritti di utilizzazione del personaggio Dylan Dog, dichiara di non essere in alcun modo affiliata o di sostenere, con l'immagine di Dylan Dog o di qualunque altro personaggio della Casa editrice, alcuna formazione politica, e diffida dall'utilizzo illecito del nome e dell'immagine delle sue proprietà intellettuali."
Non è chiaro se la pagina è stata creata dal basso o se è stata voluta dal partito stesso.
Dopo il Continua ci sono altri manifesti elettorali abusivi del partito di Ingroia.
ps: il Manifesto esiste ancora? Purtroppo sì.
Labels:
Bonelli,
cartoni animati,
DC,
internet,
manga,
Marvel,
politica,
pubblicità
domenica 13 gennaio 2013
Dylan Dog – Collezione storica a colori con Repubblica e l’Espresso
Secondo il blog DDComics in febbraio Repubblica e L'Espresso inizieranno a pubblicare la serie settimanale Dylan Dog - Collezione storica a colori. Ogni numero avrà circa 300 pagine e conterrà la riedizione a colori di tre numeri del mensile Dylan Dog. Dylan Dog - Collezione storica a colori avrà copertine inedite di un autore che non è Angelo Stano.
Per il momento Sergio Bonelli Editore e il Gruppo Editoriale L'Espresso non hanno fatto un annuncio ufficiale.
Dylan Dog - Collezione storica a colori è la terza serie di questo tipo dedicata da Repubblica e L'Espresso ai personaggi della Sergio Bonelli Editore dopo Tex - Collezione storica a colori, che ha avuto un successo enorme, e Zagor - Collezione storica a colori, che è in corso di pubblicazione e proseguirà fino al numero 71.
A proposito di Dylan Dog:
- Dylan Dog e il tramonto del detective;
- il primo capitolo del mio libro su Dylan Dog in rete;
- Dylan Dog contro gli scienziati pazzi.
Iscriviti a:
Post (Atom)
-
Tutti conoscono l'ultima vignetta dei fumetti di Asterix: i Galli organizzano un banchetto a base di cinghiale per festeggiare il ritor...
-
Max Bunker ha attaccato Sergio Bonelli in un editoriale pubblicato su Alan Ford n.493. " In un “discutibile” intervento sul N° 493 di...
-
L'8 maggio è morto Carlos Trillo, uno dei più grandi e amati sceneggiatori di fumetti dell'Argentina. Trillo ha collaborato tra gl...