sabato 22 dicembre 2012
Autore accusato di usare i fumetti per riciclare denaro per un'organizzazione terrorista
Army of God di David Axe e Tim Hamilton è un fumetto su Joseph Kony, il guerrigliero ugandese a capo del movimento Lord's Resistance Army o LRA ("Esercito di Resistenza del Signore").
"La LRA è un gruppo di attivisti con un'ideologia religiosa sincretica pseudo-cristiana, noto per le atrocità che commette contro i civili, tra cui omicidi, mutilazioni, stupri e in alcuni casi anche cannibalismo. Guidata da Kony, la LRA (...) ha rapito e costretto circa 66.000 bambini a combattere per essa, e ha forzato una migrazione interna di oltre due milioni di persone da quando iniziò la sua rivolta nel 1986." [da Wikipedia]
Il fumetto di Axe e Hamilton è stato pubblicato nel sito olandese Cartoon Movement e successivamente è stato opzionato dalla casa editrice Public Affairs per la pubblicazione in formato cartaceo.
L'Office of Foreign Assets Control (OFAC), un'agenzia governativa che fa capo al Ministero del Tesoro degli Stati Uniti, ha confiscato le royalties percepite da Tim Hamilton per la pubblicazione del fumetto Army of God perché ritiene che
I classici della letteratura Disney con il Corriere della Sera
A partire dal 27 dicembre il Corriere della Sera riproporrà la collana I classici della letteratura Disney. Il piano dell'opera prevede l'uscita di quaranta libri al prezzo di 6,90 euro ciascuno. Il primo fumetto della serie intitolato Paperino e il Canto di Natale, costerà un euro.
Nel 2006 il Corriere aveva pubblicato una serie di trenta numeri intitolata allo stesso modo. Quelle trenta uscite avevano gli stessi titoli e copertine di trenta volumi della serie che inizierà il 27 dicembre. Al momento non so se il Corriere ristamperà i trenta titoli già pubblicati nel 2006 oppure metterà nuovamente in distribuzione i vecchi resi.
Nella nuova serie ci saranno anche dieci libri che non erano stati pubblicati nel 2006.
Dopo il Continua ci sono il piano dell'opera e l'elenco degli inediti.
venerdì 21 dicembre 2012
I Disney italiani su comiXology
Il sito comiXology ha iniziato a vendere i fumetti digitali della Disney in inglese. Molti fumetti proposti da comiXology provengono dagli archivi della Disney Italia. Ci sono le storie apparse su Topolino realizzate da Giorgio Cavazzano, Corrado Mastantuono, Carlo Panaro, Tito Faraci, Massimo De Vita e altri autori.
Galactus è atterrato in Australia: la fine del Mondo è vicina!
Avevano ragione i Maya: oggi è la Fine del Mondo! Galactus è sbarcato a Perth in Australia e sta per mangiare la Terra!
I più grandi supereroi della Terra hanno unito le loro forze per combattere contro l'alieno. Ce la faranno i Fantastici 5, le Fantastiche 4 e Melita Toniolo a sconfiggerlo?
Foto dalla pagina di Facebook di Orgoglio Nerd.
mercoledì 19 dicembre 2012
#ParliamodiTAV In palio una tavola originale da Dossier TAV di Claudio Calia
Comunicato stampa
[ #ParliamodiTAV ]
#ParliamodiTAV è l’iniziativa pensata da BeccoGiallo e dall’autore Claudio Calia per movimentare il dibattito sulla linea Alta Velocità Torino-Lione. L’oggetto della discussione saranno le recensioni di Dossier TAV ad opera dei lettori. Il libro si propone come agile guida, prontuario essenziale ma preciso, in grado di rispondere a tutte le domande che veramente contano. Un ideale punto di partenza quindi per una discussione concreta e obbiettiva, distante da distrazioni e falsificazioni.
In palio una tavola originale del fumetto. Qui il link di riferimento, di cui è apprezzata la diffusione:
http://blog.beccogiallo.net/libri/parlareditav/
[ PORTO MARGHERA, l’eBook gratuito ]
Con l’uscita di Dossier TAV abbiamo anche reso disponibile a tutti, al prezzo simbolico di una condivisione su Facebook o Twitter, l’eBook di Porto Marghera, primo lavoro di “Citizen Journalism” di Claudio Calia. Lo facciamo mentre le notizie che arrivano sull’Ilva di Taranto sembrano avere più di qualcosa in comune con Porto Marghera (e con troppe altre vicende, oramai). Comprendere il nostro passato per evitare di commettere gli stessi errori e costruire un futuro migliore è cosa buona e giusta. Senza mai abbassare la guardia:
http://blog.beccogiallo.net/iniziative/ebook-porto-marghera/
Canale Mussolini di Antonio Pennacchi diventa un fumetto
Nel 2013 Tunué pubblicherà l'adattamento a fumetti del romanzo Canale Mussolini di Antonio Pennacchi, vincitore del Premio Strega nel 2010. Gli autori saranno Graziano Lanzidei e Massimiliano Lanzidei.
Dopo il Continua c'è il comunicato stampa con la descrizione del fumetto.
In alto: la copertina del romanzo (particolare del quadro La redenzione dell'Agro Pontino dipinto da Duilio Cambellotti nel 1934).
martedì 18 dicembre 2012
Il tostapane di Watchmen
Dynamic Forces produce il tostapane di Watchmen che imprime le macchie di Rorschach sulle fette biscottate.
Ci sono anche i tostapane di Venerdì 13, Nightmare, Il mago di Oz, Friends e altri. Dopo il Continua trovate alcune fotografie.
Inoltre:
- Watchmen... non è soltanto Watchmen.
- Le copertine di Before Watchmen.
domenica 16 dicembre 2012
Offerte natalizie e apocalittiche nei siti di NPE, Tunué e Canicola
Le case editrici NPE, Tunué e Canicola stanno facendo delle offerte natalizie e apocalittiche.
Nel sito della NPE i fumetti e i libri sono in vendita con sconti dal 15 al 25%. C'è anche il mio libro intitolato Dylan Dog e Sherlock Holmes: indagare l'incubo.
Nel sito della Tunué c'è un'offerta apocalittica in previsione della fine del Mondo che avverrà il 21 dicembre:
"Manca meno di un mese alla fine del mondo: precipitatevi nel nostro store, vi resta poco tempo per leggere!
Avranno ragione i Maya? Intanto sullo store fino al 22 dicembre tutto il catalogo Tunué sarà scontato del 15%: che state aspettando? Almeno un lato positivo la fine del mondo ce l’ha, a quanto pare…"
Nel sito di Canicola c'è un'offerta 4x2 che durerà fino alla Befana. Si possono comperare quattro libri pagandone due. Tre fumetti sono scelti dall'acquirente mentre il quarto è scelto dalla casa editrice.
Sono esclusi dall'offerta Sabato tregua, Grano blu, Irene e i clochard, Campo di babà e Canicola bambini.
Sul sito www.canicola.net trovate l’intero catalogo.
Anche su Amazon ci sono sconti sui fumetti. Per esempio:
- i fumetti di Bao Publishing scontati del 15%;
- i fumetti di Rizzoli Lizard scontati del 15%;
- i fumetti di Edizioni BD scontati del 15%;
- i fumetti scontati del 35%;
- i fumetti scontati del 55%;
Iscriviti a:
Post (Atom)
-
Tutti conoscono l'ultima vignetta dei fumetti di Asterix: i Galli organizzano un banchetto a base di cinghiale per festeggiare il ritor...
-
Max Bunker ha attaccato Sergio Bonelli in un editoriale pubblicato su Alan Ford n.493. " In un “discutibile” intervento sul N° 493 di...
-
Nelle scorse settimane si è parlato molto in rete di due ricalchi di Paolo Di Clemente. Era stato scoperto che il disegnatore di Nathan ...