Comunicato  stampa
NOIR MEDITERRANEO E  GRAPHIC NOVEL AL FEMMINILE:
LE ANTEPRIME E LE  NOVITA' DI COCONINO PRESS-FANDANGO
AL SALONE DEL LIBRO  DI TORINO (12-16 MAGGIO)
IL RITORNO DELL'ALLIGATORE
- Domenica 15  maggio, ore 12, Spazio Autori A: incontro con Massimo Carlotto e  Igort
- Igort sarà anche  presente allo stand Pad. 1 D40-E39 di Coconino Press e Fandango Libri sabato 14  e domenica 15 maggio.
Il primo noir  mediterraneo creato direttamente per la scrittura visiva del graphic novel.  Massimo Carlotto e Igort raccontano con parole e disegni: torna l'Alligatore, il  detective senza licenza protagonista dei bestseller di Carlotto, e stavolta  indaga tra Cagliari e Parigi su una donna scomparsa. Una storia di riciclaggio e  affari sporchi, il ritratto di un'Italia corrotta dietro la facciata perbene.  Un'edizione totalmente nuova, con due diverse copertine e in appendice “Ghost”,  disegni inediti di Igort e una postfazione di Massimo Carlotto.
IL DIARIO DEL VERME DEL PINO
Il nuovo graphic  novel di Leila Marzocchi, in libreria dal 26 maggio, sarà presentato in  anteprima al Salone di Torino. L'autrice sarà presente allo stand di Coconino  Press e Fandango Libri (Pad. 1, D40-E39) nelle giornate di sabato 14 e domenica  15 maggio.
Cronache lievi e tragicomiche della vita di larve,  allocchi, lumache... Nella foresta un misterioso, esilarante universo di  animaletti che somigliano un po' a noi. Una storia divertente e poetica, un  ritorno al fumetto delle origini, nella tradizione di classici come Krazy Kat e  Pogo. “L'autrice – scrive Goffredo Fofi -  sa come introdurci nel territorio nascosto,  mutevole, vario, primario, naturale della Vita e nella sua infinita, crudele  capacità di non fermarsi”.
“OCHE”: TRE RAGAZZI IN UNA TORINO ARIDA E  INDIFFERENTE
L'esordio  nel graphic novel di Lorena Canottiere: l'autrice sarà presente allo stand di  Coconino Press e Fandango Libri (Pad. 1, D40-E39) nelle giornate di venerdì 13,  sabato 14 e domenica 15 maggio.
Tre ragazzi,  tre solitudini che si incontrano. Un immigrato africano, ex bambino soldato, e  la storia della sua fragile amicizia con altri due adolescenti con problemi in  famiglia. Una storia poetica e intensa, sullo sfondo di una grande città  accusata di lasciare soli i più deboli. E lungo il Po nasce un desiderio di  fuga...
GLI AUTORI  PRESENTI ALLO STAND COCONINO PRESS
Venerdì  13 maggio
Onofrio Catacchio e Luigi Bernardi  (Fantomax)
Lorena Canottiere
Sabato 14  maggio
Igort 
Davide Toffolo (Pasolini, L'inverno  d'Italia)
Leila Marzocchi (Il diario del verme del  pino)
Onofrio Catacchio e Luigi Bernardi  (Fantomax)
Lorena Canottiere
Sergio Ponchione (Grotesque)
Domenica  15 maggio
Igort 
Davide Toffolo (Pasolini, L'inverno  d'Italia)
Leila Marzocchi (Il diario del verme del  pino)
Lorena Canottiere
Sergio Ponchione (Grotesque)


 
 
 
Nessun commento:
Posta un commento