mercoledì 19 dicembre 2012

Canale Mussolini di Antonio Pennacchi diventa un fumetto


Nel 2013 Tunué pubblicherà l'adattamento a fumetti del romanzo Canale Mussolini di Antonio Pennacchi, vincitore del Premio Strega nel 2010. Gli autori saranno Graziano Lanzidei e Massimiliano Lanzidei.
Dopo il Continua c'è il comunicato stampa con la descrizione del fumetto.

In alto: la copertina del romanzo (particolare del quadro La redenzione dell'Agro Pontino dipinto da Duilio Cambellotti nel 1934).



Comunicato stampa

Nell'80esimo anniversario della fondazione di Latina celebriamo il compleanno della nostra città annunciando l'uscita, nel 2013, del graphic novel tratto dal romanzo di Antonio Pennacchi Premio Strega 2010. 

Tunué pubblicherà "Canale Mussolini", il graphic novel
Era il 18 dicembre 1932 quando, in una Piazza del Popolo avvolta del freddo ma gremita di persone, fu fondata una nuova città nell’Agro Pontino, futuro capoluogo di Provincia del Lazio, realizzata secondo quei criteri dell’architettura razionalista di cui sarebbe divenuta poi un simbolo anche a livello internazionale.

Proprio oggi che la nostra città, Latina, compie ottanta anni, siamo felici di ufficializzare che il “Canale Mussolini”, romanzo-mondo dello scrittore, Antonio Pennacchi, Premio Strega 2010, un romanzo che ci ha affascinato e conquistato da lettori, e che abbiamo voluto fortemente nel nostro catalogo, sarà una delle future uscite del catalogo Tunué.

Graziano Lanzidei e Massimiliano Lanzidei saranno gli autori che si dedicheranno all’impresa di scrivere l’adattamento a fumetti dell’epopea della famiglia Peruzzi, nel contesto degli eventi che segnarono la storia del nostro Paese da inizio ’900 alla Seconda guerra mondiale. Inizia così una splendida avventura, che non vediamo l’ora di farvi leggere.

Nessun commento:

Posta un commento