giovedì 18 ottobre 2012
George Romero scrive un fumetto di zombi per la Marvel
In un'intervista rilasciata al sito Twitch il regista George A. Romero ha detto che sta scrivendo un fumetto sugli zombi per la Marvel:
"Lo sto scrivendo ora, ma il soggetto è segreto. Bhè, posso dirti che non riguarda i loro personaggi, non ci saranno supereroi. Ma riguarderà gli zombi!"
Romero ha legato il suo nome all'horror e in particolare agli zombi fin dal 1968, quando scrisse assieme a John A. Russo e diresse il classico La notte dei morti viventi. Successivamente scrisse e diresse anche Zombi (1978), Il giorno degli zombi (1985), La terra dei morti viventi (2005) e Diary of the Dead - Le cronache dei morti viventi (2007).
Da alcuni anni a questa parte i fumetti sugli zombi stanno riscuotendo un successo notevole grazie alla serie The Walking Dead della Image scritta da Robert Kirkman, diventata un telefilm seguitissimo. La Marvel ha già sfruttato il filone degli zombi pubblicando diverse miniserie e speciali dei Marvel Zombies, le versioni zombizzate dei supereroi della Casa delle Idee. Proprio Kirkman ha scritto due miniserie e uno speciale dei Marvel Zombies.
Vedi anche:
Fumetti della Marvel con copertine zombificate.
Le copertine di The Walking Dead n. 1 - 10.
Le copertine di The Walking Dead n. 11 - 20.
Le copertine di The Walking Dead n. 100.
Orgoglio e pregiudizio e zombi.
Il canto di Natale degli zombi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
-
Tutti conoscono l'ultima vignetta dei fumetti di Asterix: i Galli organizzano un banchetto a base di cinghiale per festeggiare il ritor...
-
Max Bunker ha attaccato Sergio Bonelli in un editoriale pubblicato su Alan Ford n.493. " In un “discutibile” intervento sul N° 493 di...
-
Nelle scorse settimane si è parlato molto in rete di due ricalchi di Paolo Di Clemente. Era stato scoperto che il disegnatore di Nathan ...
Romero scrisse già un trattamento per un fumetto zombie per la DC. Uscì per la planeta nei cartonati molli piccoli e facilmente deteriorabili.
RispondiEliminaEra meglio se non l'avesse mai scritto.
Romero deve fare film, non fumetti.