giovedì 7 ottobre 2010

Purple Press acquisita da Castelvecchi


Castelvecchi ha acquisito la casa editrice Purple Press fondata nel 2008 da Dario Morgante e Cristiano Armati.

Nella sua breve vita editoriale Purple Press ha pubblicato fumetti come Bitch e Playlove di Miguel Angel Martin, Birdland di Gilbert Hernandez, Black Kiss di Howard Chaykin e Papa Nazingher di Alessio Spataro.

Il primo libro pubblicato sotto l'ala di Castelvecchi sarà Psychopatia Sexualis di Miguel Angel Martin. La nuova edizione del fumetto più famoso dell'autore spagnolo conterrà dei capitoli inediti.
Per l'occasione Martin si recherà a Lucca Comics and Games il 29 e 30 ottobre e alla galleria Mondo Bizzarro di Roma il 31 ottobre.

Dopo il Continua c'è la descrizione del volume.




PSYCHOPATHIA SEXUALIS
Di Miguel Angel Martin
PP.256 - EURO 22,00
Collana: Radical Chick

Lasciate ogni speranza, lettori di Psychopathia sexualis, quello che avete tra le mani è semplicemente «il fumetto più violento e ripugnante mai disegnato»: un libro maledetto che, nel 1996, è già stato oggetto di sequestro da parte della magistratura italiana e che oggi ritorna arricchito da nuovi capitoli completamente inediti per illustrare meglio lo stato dell’arte nel campo della patologia sessuale. Il risultato può essere considerato un campionario atroce di omicidi, squartamenti, torture e altre perversioni: un ininterrotto grido di dolore trasformato in un’opera che non ha nessuna intenzione di chiudere gli occhi di fronte alla banalità del male.
Le storie raccontate da Martin con il gelido minimalismo narrativo che contraddistingue l’autore sono ispirate, in eguale misura, da autentici casi di cronaca e dalla fantasia nera che si agita persino nei cervelli più quieti. Senza paura, parlano di ciò che non può essere detto e illustrano con dovizia di particolari ciò che non può essere neppure pensato senza offendere il «comune senso del pudore».
Lasciate ogni speranza, lettori di Psychopathia sexualis. E non illudete i vostri cuori. Ciò che Martin mette in scena può essere considerato il frutto di una mente malata. Invece è la realtà.
   

Miguel Angel Martin (Madrid, 1960) Artista dal tratto glaciale, è stato definito «uno dei migliori disegnatori europei» dalla rivista «Time». I suoi lavori, spietati ritratti della società contemporanea, dividono l’opinione pubblica, ma valgono all’autore prestigiosi riconoscimenti (Premio Autore Rivelazione Internazionale del fumetto di Barcellona, Premio Yellow Kid come miglior autore europeo, Gran Premio Micheluzzi al Comicon di Napoli e il Premio «La Repubblica XL» per il miglior libro dell’anno). Tra i suoi libri disponibili in italiano, i volumi The complete Brian the Brain (Coniglio, 2006), Neuro habitat (Coniglio, 2008), Keibol Black (Coniglio, 2008), Giorni felici (Coniglio, 2010) e, nel catalogo Purple Press, Playlove (2008), Bitch (2008) e Sicotronic records (2009).

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails