venerdì 8 ottobre 2010

Anche la Marvel abbassa i prezzi e dichiara che il mercato digitale sta andando benissimo


Non sarà una mossa radicale come quella di DC Entertainment (che da gennaio 2011 abbasserà tutti i prezzi del suo parco testate da 3,99 dollari a 2,99 dollari), ma anche la Marvel sta rivedendo la sua politica dei prezzi.
Attualmente la maggior parte delle collane da 32 pagine costa 2,99 dollari, ma ci sono serie che hanno un prezzo di copertina di 3,99. La casa editrice non abbasserà il prezzo delle serie in corso che costano 3,99 dollari ma ha deciso che tutte le nuove collane che usciranno in futuro avranno un prezzo di 2,99 dollari.

Nel corso del convegno Print vs. Digital organizzato da Icv2 al New York Comic Con, David Gabriel della Marvel ha dichiarato che sono state scaricate 2 milioni di
applicazioni per leggere i fumetti della Casa delle Idee su iPhone e iPad (NB: non è affatto detto che chi scarica l'applicazione diventi un acquirente di fumetti digitali; probabilmente molti curiosi hanno scaricato l'applicazione attirati dal fatto che alcuni fumetti possono essere letti gratuitamente) e il volume di vendite dei fumetti digitali si avvicina a quello della fumetteria Midtown Comics di Manhattan (uno dei negozi che vendono più fumetti Marvel in tutti gli Stati Uniti).

La casa editrice potrà operare una politica di contenimento dei prezzi proprio grazie alle entrate che arrivano dal mercato digitale.
Da CBR

Nessun commento:

Posta un commento