venerdì 8 ottobre 2010
Anche la Marvel abbassa i prezzi e dichiara che il mercato digitale sta andando benissimo
Non sarà una mossa radicale come quella di DC Entertainment (che da gennaio 2011 abbasserà tutti i prezzi del suo parco testate da 3,99 dollari a 2,99 dollari), ma anche la Marvel sta rivedendo la sua politica dei prezzi.
Attualmente la maggior parte delle collane da 32 pagine costa 2,99 dollari, ma ci sono serie che hanno un prezzo di copertina di 3,99. La casa editrice non abbasserà il prezzo delle serie in corso che costano 3,99 dollari ma ha deciso che tutte le nuove collane che usciranno in futuro avranno un prezzo di 2,99 dollari.
Nel corso del convegno Print vs. Digital organizzato da Icv2 al New York Comic Con, David Gabriel della Marvel ha dichiarato che sono state scaricate 2 milioni di
applicazioni per leggere i fumetti della Casa delle Idee su iPhone e iPad (NB: non è affatto detto che chi scarica l'applicazione diventi un acquirente di fumetti digitali; probabilmente molti curiosi hanno scaricato l'applicazione attirati dal fatto che alcuni fumetti possono essere letti gratuitamente) e il volume di vendite dei fumetti digitali si avvicina a quello della fumetteria Midtown Comics di Manhattan (uno dei negozi che vendono più fumetti Marvel in tutti gli Stati Uniti).
La casa editrice potrà operare una politica di contenimento dei prezzi proprio grazie alle entrate che arrivano dal mercato digitale.
Da CBR
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
-
Tutti conoscono l'ultima vignetta dei fumetti di Asterix: i Galli organizzano un banchetto a base di cinghiale per festeggiare il ritor...
-
Max Bunker ha attaccato Sergio Bonelli in un editoriale pubblicato su Alan Ford n.493. " In un “discutibile” intervento sul N° 493 di...
-
L'8 maggio è morto Carlos Trillo, uno dei più grandi e amati sceneggiatori di fumetti dell'Argentina. Trillo ha collaborato tra gl...
Nessun commento:
Posta un commento