mercoledì 17 ottobre 2012

Brian M. Bendis scrive I Guardiani della Galassia


Al New York Comic Con la Marvel ha annunciato l'uscita di una nuova serie mensile dei Guardiani della Galassia scritta da Brian M. Bendis e disegnata da Steve McNiven. Al gruppo formato da Starlord, Groot, Rocket Racoon, Drax e Gamora si unirà Iron Man.
In febbraio uscirà il numero 0.1 di Guardians of the Galaxy mentre il numero 1 arriverà nelle fumetterie in marzo.
La Marvel sta rilanciando il fumetto dei Guardiani della Galassia in vista dell'uscita del film prevista per l'1 agosto 2014. A San Diego 2012 è stata mostrata la prima immagine del film.


La prima squadra dei Guardiani della Galassia è stata creata in un fumetto di Arnold Drake e Gene Colan uscito nel 1969 su Marvel Super-Heroes n. 18. Successivamente il gruppo è apparso come comprimario su Marvel Two-In-One, Avengers, Defenders, Marvel Team-Up e altre collane, e con un fumetto personale su Marvel Presents (1976). Solo nel 1990 la Marvel ha dedicato un mensile ai Guardiani della Galassia. Inizialmente scritta e disegnata da Jim Valentino, la serie è durata 62 numeri.


Nel 2008 Dan Abnett e Andy Lanning hanno scritto una nuova versione dei Guardiani della Galassia. La loro serie, disegnata da Paul Pelletier, Brad Walker e Wes Craig, è durata 25 numeri ed è terminata nell'aprile del 2010. Nei mesi scorsi i Guardiani della Galassia sono apparsi sulle pagine di Avengers Assemble n. 4-8 di Bendis e Mark Bagley.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails