martedì 26 aprile 2011

Peter Parker muore. Chi sarà il nuovo Spider-Man?

La prossima vittima della Marvel, che ha deciso di uccidere un personaggio ogni tre mesi, sarà Peter Parker. Era noto fin dallo scorso dicembre che lo Spider-Man dell'Universo Ultimate sarebbe morto in giugno nel n. 160 della serie Ultimate Spider-Man scritto da Brian M. Bendis e disegnato da Mark Bagley.
Nei giorni scorsi sono emersi dei nuovi dettagli. In un articolo del New York Post è stato rivelato che dopo la morte di Peter Parker un altro personaggio indosserà il costume di Spider-Man. Inoltre la Marvel ha mostrato un'immagine del nuovo Spider-Man con indosso un costume nuovo di zecca (la trovate dopo il Continua).


Tutto qui?
Nell'articolo del Post viene anche detto che Ultimate Comics Spider-Man n. 160 sarà venduto in una busta per impedire ai lettori di scoprire il contenuto fino all'ultimo secondo. Inoltre il capo della Marvel Axel Alonso avverte i lettori che una storia come quella del n. 160 non l'hanno mai letta prima.
Se la morte di Peter Parker è già nota (fin dal titolo, che è Death of Spider-Man), allora nel fumetto succederà qualcos'altro...

E' stato anche notato che nell'articolo del Post non viene fatto il nome di Brian M. Bendis. Per questo motivo il sito Newsarama ipotizza che dopo la morte di Peter Parker la serie sarà scritta da un altro autore.
In luglio, un mese dopo la pubblicazione di Ultimate Comics Spider-Man n. 160, usciranno i primi tre numeri (di sei) della miniserie Ultimate Fallout, descritta dalla Marvel semplicemente come La Fine prima dell'Inizio (dopo il Continua c'è la copertina del primo numero). Gli autori della miniserie saranno gli scrittori Brian Michael Bendis, Jonathan Hickman e Nick Spencer e i disegnatori Mark Bagley, Sara Pichelli e altri non ancora precisati.
Al termine di Ultimate Fallout le redini di Ultimate Spider-Man potrebbero essere prese da Nick Spencer che, pur avendo firmato di recente un contratto di esclusiva con la Marvel, al momento sta scrivendo solo una serie mensile (Iron Man 2.0).

Di Ultimate Comics Spider-Man n. 160 sarà pubblicata anche un'edizione a tiratura limitata con una copertina alternativa disegnata da Joe Quesada. Nella copertina lo zio Ben accompagna Peter Parker verso l'Aldilà.




Il nuovo Ultimate Spider-Man

Ultimate Fallout n. 1, copertina di Mark Bagley

 Ultimate Comics Spider-Man n. 160, la copertina dell'edizione a tiratura limitata disegnata da Joe Quesada.

4 commenti:

  1. Spero di non essere volgare o maleducato, ma non posso fare a meno di fare un grosso metaforico pernacchio alla Marvel e alla sua nuova dirigenza.
    Scusatemi la volgarità(anche se ricorderete che nel film L'oro di Napoli il grande Eduardo De Filippo trasformava o'pernacchio in una vera e propria forma di arte), ma non ne posso più delle grandi trovate della Marvel.
    La fu casa delle idee quando vuole destare clamore e rilanciare una collana fa morire qualcuno; ora un membro dei F4, ora il Peter Parker ultimate.
    Mi chiedo mestamente: ma alla Marvel capiranno mai che solo scrivendo belle storie, disegnate da grandi artisti è possibile rilancire collane e vendite ?
    Grazie e saluti

    RispondiElimina
  2. AGGIORNAMENTO

    Di Ultimate Comics Spider-Man n. 160 sarà pubblicata anche un'edizione a tiratura limitata con una copertina alternativa disegnata da Joe Quesada. Nella copertina lo zio Ben accompagna Peter Parker verso l'Aldilà.

    RispondiElimina
  3. Promettendo di non esagerare con i toni, dirò che effettivamente la scena di zio Ben che accompagna il caro nipote verso l'Adilà è molto azzeccata, soprattuto se al posto di Peter ci mettiamo la Marvel, che nel 2011 è convinta di poter moltiplicare i suoi lettori facendo morire (o meglio uccidendo) un personaggio ogni tre mesi.
    Ma poi, perchè non ucciderne uno al mese o uno a settimana o meglio ancora uno al giorno.
    Che trovata!!!!
    Ecco,la Marvel potrebbe far fuori uno al giorno tutti i suoi personaggi e poi farli risorgere come lanterne nere, ah no scusate mi sto confondendo con quell'altra grande casa editrice.
    Finale serio/drammatico: stia attenta la Marvel che alla fine di questa strage forse ucciderà anche la voglia degli appassionati di comprare i suoi fumetti.
    Saluti

    RispondiElimina
  4. E cosi' chiudo definitivamente la lettura delle collane marvel che leggevo dagli anni 70 .Un bel risparmio.Grazie Marvel..da solo non ci sarei riuscito...

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails