Lo scorso marzo il primo numero di Godzilla - Kingdom of Monsters della IDW ha venduto quasi 60.000 copie grazie a una divertente e bizzarra strategia di marketing. Le fumetterie che ordinavano almeno 500 copie potevano ricevere un'edizione personalizzata dell'albo con una copertina nella quale Godzilla distruggeva il loro negozio. Hanno aderito all'iniziativa settantacinque fumetterie che da sole hanno acquistato due terzi della tiratura.
Godzilla distrugge la fumetteria DCBS
La Marvel non ha perso tempo e ha usato lo stesso metodo per promuovere l'uscita di The Amazing Spider-Man n. 666 nel quale inizia la saga Spider-Island.
Sono state create due edizioni personalizzate del fumetto scritto da Dan Slott e disegnato da Stefano Caselli. Dopo il Continua c'è una galleria di copertine.
Sotto: la copertina variant disegnata da Humberto Ramos. E' destinata alle fumetterie che hanno incrementato l'ordinazione del 150% rispetto a The Amazing Spider-Man n. 658.
Una fumetteria che ha ordinato 100 copie di Amazing n. 658 ha dovuto ordinare 250 copie di Amazing n. 666 per ottenere l'edizione personalizzata.
Sotto: la copertina variant disegnata da Ryan Stegman. Le fumetterie hanno dovuto ordinare almeno 500 copie per ricevere un'edizione personalizzata con la fotografia del proprio negozio salvato da Spider-Man.
Nessun commento:
Posta un commento