martedì 21 settembre 2010
DC Entertainment si trasferisce in California... quasi
Nelle scorse settimane i siti americani hanno parlato a più riprese del possibile trasferimento della casa editrice DC Entertainment da New York, dove ha sede da 75 anni, alla California. Oggi un comunicato stampa dell'editore di Batman e Superman conferma quelle voci.
Dalla fine del 2011 un edificio di Burbank di proprietà della Warner Bros. sarà la nuova sede del reparto amministrativo e dei settori che riguardano lo sviluppo di film, telefilm, videogiochi, media digitali e altri prodotti ricavati dai fumetti.
New York resterà la sede dell'attività originaria dell'azienda: la produzione di fumetti.
Nel 2009 Warner Bros. ha trasformato la vecchia DC Comics in DC Entertainment per incrementare lo sfruttamento multimediale dei personaggi dei fumetti. Lo spostamento dei settori multimediali di DC Entertainment a Burbank voluto da Diane Nelson serve proprio a ottimizzare i rapporti fra la casa editrice e le altre branche del gruppo.
[da The Beat]
AGGIORNAMENTO
Lo spostamento degli uffici da New York a Burbank avrà come conseguenza anche un taglio del 20% del personale. Perderanno il posto di lavoro circa 250 dipendenti della casa editrice.
[da Los Angeles Times]
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
-
Tutti conoscono l'ultima vignetta dei fumetti di Asterix: i Galli organizzano un banchetto a base di cinghiale per festeggiare il ritor...
-
L'8 maggio è morto Carlos Trillo, uno dei più grandi e amati sceneggiatori di fumetti dell'Argentina. Trillo ha collaborato tra gl...
-
Max Bunker ha attaccato Sergio Bonelli in un editoriale pubblicato su Alan Ford n.493. " In un “discutibile” intervento sul N° 493 di...
AGGIORNAMENTO
RispondiEliminaLo spostamento degli uffici da New York a Burbank avrà come conseguenza anche un taglio del 20% del personale. Perderanno il posto di lavoro circa 250 dipendenti della casa editrice.