domenica 21 febbraio 2010
Anteprima di Harry Moon
Nel sito UBC c'è un'anteprima di Harry Moon, la nuova serie bonellide di Federico Memola e Giacomo Pueroni che Planeta DeAgostini inizierà a pubblicare da aprile. Oltre a Pueroni il fumetto è disegnato da Sergio Gerasi, Federico Giretti e Marco Guerrieri.
Harry Moon è un bimestrale di 96 pagine in bianco e nero al prezzo di 3,90 euro.
Memola a proposito della serie:
"Rispetto all'albo della 001 Edizioni, che doveva fungere da semplice presentazione, la serie ha subito molte modifiche. Sono passati quattro anni, da allora, durante i quali sia io che Giacomo Pueroni non abbiamo mai smesso di lavorarci, di limarla e di perfezionarla.
Quando realizzammo quell'albo, avevamo in testa l'idea di base (la Guerra Fredda con gli alieni al posto dei Sovietici), un certo design della tecnologia aliena e, a grandi linee, la storia del protagonista e dei principali comprimari. Al momento era sufficiente.
In questi anni, abbiamo sviluppato tutti gli elementi della serie: gli alieni hanno ora una storia, una cultura, una tecnologia e una società ben delineate e complesse. Gli stessi personaggi sono stati approfonditi, sia come storia che come psicologia.
Anche la situazione mondiale è stata definita meglio. Sono stati anni fruttuosi, da questo punto di vista, soprattutto l'ultimo, che è stato quello più intenso. La necessità di arruolare uno staff ci ha anche "obbligati" a compiere subito scelte che avremmo potuto rimandare se avessimo portato avanti la serie da soli, e questo ci ha portati creare un quadro generale molto più dettagliato sin dall'inizio.
E' in assoluto il progetto a cui ho potuto dedicare più tempo e cura e i risultati sono stati decisamente appaganti. Sotto tutti gli aspetti. Emotivamente, Jonathan Steele rimane la serie a cui sono tuttora più legato, ma Harry Moon è qualitativamente superiore a tutto quel che ho fatto finora."
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
-
Tutti conoscono l'ultima vignetta dei fumetti di Asterix: i Galli organizzano un banchetto a base di cinghiale per festeggiare il ritor...
-
Max Bunker ha attaccato Sergio Bonelli in un editoriale pubblicato su Alan Ford n.493. " In un “discutibile” intervento sul N° 493 di...
-
L'8 maggio è morto Carlos Trillo, uno dei più grandi e amati sceneggiatori di fumetti dell'Argentina. Trillo ha collaborato tra gl...
Vista...un primissimo non proprio convincentissimo...vedremo all'atto pratico..
RispondiEliminaE' il prezzo...3,90.
Visto... l'anteprima mi gusta parecchio, aspetto con ansia allora!!
RispondiEliminalho letto è molto bella la storia,pensare che l'ho preso per curiositaà. l'unica pecca è il prezzo 3.90 è davvero alto
RispondiElimina