venerdì 31 ottobre 2008
Vanessa Cardinali ed Elia Morettini vincono il Lucca Project Contest 2008
La quarta edizione del concorso Lucca Project Contest è stata vinta da Vanessa Cardinali ed Elia Morettini che hanno presentato un progetto intitolato Pan.
Inoltre sono state assegnate due menzioni speciali a Luoghi Comuni di Gabriele Paddes e Storie di fantasmi cinesi di Isabella Mazzanti e Valentino Sergi.
Nei prossimi mesi i vincitori del concorso saranno assistiti da un supervisore della Panini che li aiuterà a trasformare in fumetto i loro progetti. I fumetti verranno pubblicati fra un anno in occasione di Lucca Comics 2009.
L'illustrazione di Elia Morettini utilizzata per questa notizia non ha a che vedere con Pan. E' tratta da una serie di tarocchi pubblicata assieme al manuale Sine Requie, Anno XIII.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
-
Tutti conoscono l'ultima vignetta dei fumetti di Asterix: i Galli organizzano un banchetto a base di cinghiale per festeggiare il ritor...
-
Max Bunker ha attaccato Sergio Bonelli in un editoriale pubblicato su Alan Ford n.493. " In un “discutibile” intervento sul N° 493 di...
-
L'8 maggio è morto Carlos Trillo, uno dei più grandi e amati sceneggiatori di fumetti dell'Argentina. Trillo ha collaborato tra gl...
Io non ho davvero parole.
RispondiEliminapossibile che non ci fosse un progetto migliore che una rivisitazione in chiave dark di peter pan?
o almeno una storia più originale, e che cavolo!
quando ho letto questo soggetto ho pensato che qualcuno era ubriaco quando l'ha selezionato tra i progetti finalisti.
ma adesso che ha vinto penso di essere un po' brillo io, che neanche amo bere.
complimenti alla vincitrice, immagino debba essere strepitosamente brava a disegnare se è riuscita a vincere plagiando in parte un classico della narrativa per bambini.
Giacomo.
hahaha
RispondiEliminagrazie x lo "strepitosamente brava"!
vany