venerdì 5 ottobre 2012

100 milioni di download su comiXology


Il distributore di fumetti digitali comiXology sta per tagliare il traguardo dei 100 milioni di fumetti scaricati nel suo sito oppure tramite iPad, iPhone, Android e Kindle.
All'inizio dell'anno comiXology aveva annunciato di avere superato quota 50 milioni. Tutte queste copie digitali erano state scaricate dalla metà del 2009 a tutto il 2011. Questo significa che negli ultimi nove mesi è stato scaricato lo stesso numero di fumetti che in precedenza era stato scaricato in due anni e mezzo (va precisato che da metà 2009 a metà 2010 i fumetti di comiXology potevano essere scaricati solo con iPhone). Finora nel 2012 sono stati scaricati in media più di 5,5 milioni di fumetti al mese.
Nei 100 milioni di fumetti scaricati sono compresi sia i fumetti a pagamento che quelli gratuiti.

John D. Roberts, co-fondatore di comiXology, ha dichiarato che nel 90% dei mercoledì degli ultimi dodici mesi l'applicazione comiXology per iPad è stata quella che ha incassato di più su iTunes.

Il raggiungimento dei 100 milioni di download è previsto entro la fine di ottobre. Per l'occasione comiXology sta offrendo un fumetto gratuito al giorno fino a quando non saranno raggiunti i 100 milioni di fumetti scaricati.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails