Panini Comics ha annunciato la nascita di una nuova collana intitolata Panini Noir. Come si può intuire facilmente dal nome, Panini Noir sarà una linea dedicata alle crime/mistery/spy story.
Nella collana troveranno spazio i volumi pubblicati da DC Comics nella nuova linea Vertigo Crime, a partire da Filthy Rich di Brian Azzarello e Victor Santos e The Chill di Jason Starr e Mick Bertilorenzi. Altri titoli provenienti dal catalogo della DC Comics saranno History of Violence e Road to Perdition (Era mio padre), due fumetti degli anni '90 portati sul grande schermo rispettivamente da David Cronenberg e Sam Mendes.
L'annuncio della pubblicazione di Vertigo Crime da parte di Panini potrebbe stupire perché DC Comics e Planeta DeAgostini hanno firmato da alcuni anni un contratto di esclusiva. In realtà il contratto di esclusiva riguarda solo le linee Vertigo e DC Universe: le altre linee della casa editrice newyorkese possono essere appannaggio di altri editori italiani (Minx è pubblicata da Magic Press e Wildstorm da Magic Press e Panini).
Panini non potrà pubblicare il volume della collana Vertigo Crime con protagonista John Constantine perché il personaggio fa parte della linea Vertigo.
I volumi della collana Panini Noir saranno cartonati e in formato tascabile.
Nella collana Panini Noir troveranno spazio anche titoli provenienti da altri editori e Paesi. Chissà se Panini ha in programma di pubblicare anche qualche fumetto inedito fatto in Italia?
domenica 28 febbraio 2010
Panini soffia Vertigo Crime alla Planeta
Labels:
autori USA,
Cinema,
DC,
Panini,
Planeta,
Sud America,
Vertigo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
-
Tutti conoscono l'ultima vignetta dei fumetti di Asterix: i Galli organizzano un banchetto a base di cinghiale per festeggiare il ritor...
-
Max Bunker ha attaccato Sergio Bonelli in un editoriale pubblicato su Alan Ford n.493. " In un “discutibile” intervento sul N° 493 di...
-
Nelle scorse settimane si è parlato molto in rete di due ricalchi di Paolo Di Clemente. Era stato scoperto che il disegnatore di Nathan ...
Nessun commento:
Posta un commento