Il sito Manga Forever ha intervistato Alessandro Bottero, nuovo direttore editoriale della casa editrice Free Books.
Tra le altre cose Bottero dice che si avvarrà della collaborazione di Giorgio Messina, "'complice' in alcuni progetti che si prospettano estremamente interessanti".
Forse (è una mia speculazione) questi progetti riguardano il fumetto italiano e, in particolare, gli autori pubblicati dalla Cagliostro ePress diretta da Messina.
A proposito del fumetto italiano, nel corso dell'intervista Bottero afferma: "Ho sempre pensato che una casa editrice oculata dovrebbe dedicare parte delle sue energie e del suo catalogo a prodotti italiani, di cui avere i diritti. La Free Books ha tutta l’intenzione di sviluppare ancora di più il suo catalogo di opere italiane."
Bottero ha citato alcuni titoli che usciranno nei prossimi mesi. Il più interessante sembra Lazarus Churchyard, fumetto cyberpunk di Warren Ellis e D'Israeli uscito in Inghilterra nel 1991 e ancora inedito in Italia.
C'è anche l'intenzione di ristampare in volume le serie uscite a puntate su Brand New!. Chissà se questa idea potrà conciliarsi con i cattivi rapporti che si erano instaurati fra la casa editrice e alcuni autori?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
-
Tutti conoscono l'ultima vignetta dei fumetti di Asterix: i Galli organizzano un banchetto a base di cinghiale per festeggiare il ritor...
-
Max Bunker ha attaccato Sergio Bonelli in un editoriale pubblicato su Alan Ford n.493. " In un “discutibile” intervento sul N° 493 di...
-
L'8 maggio è morto Carlos Trillo, uno dei più grandi e amati sceneggiatori di fumetti dell'Argentina. Trillo ha collaborato tra gl...
messina è un ladro oltre che un misero essere di merda!!!!lui e quelli come lui avvelenano il mondo del fumetto!
RispondiElimina