mercoledì 18 giugno 2008
Prossime uscite Magic Press: From Hell, B.P.R.D. 7, Slaine, Top 10, Ex Machina 6, Grendel, Apocalypse
Comunicato stampa
Clive Barker, Apocalypse Vol. 2 (di 2)
Continua l’epico viaggio nel fantastico che il maestro dell’horror Clive Barker ha raccontato in The Great and Secret Show e che ora viene presentato sotto forma di romanzo grafico.
In un ufficio di lettere smarrite del Nebraska, Randolph Jaffe viene a conoscenza del regno dell’Arte; da questo luogo remoto inizierà una ricerca ossessiva che lo porterà a scatenare una battaglia senza esclusione di colpi tra il bene e il male.
Una storia fantasy dalle inquietanti venature horror adattata da Chris Ryall, Gabriel Rodriguez e Jay Fotos, integrata da suggestive illustrazioni realizzate in esclusiva per questa edizione dallo stesso Clive Barker. Secondo volume di una delle produzioni di maggior successo della casa editrice indipendente IDW.
Clive Barker
Scrittore versatile e trans-mediale ("il mio entusiasmo come artista non è radicato in un particolare mezzo espressivo, ma nell'atto di immaginare"), si impone all’attenzione poco meno che trentenne quando viene pubblicata la sua raccolta di racconti Books of Blood.
Si è cimentato con graphic novel, favole per ragazzi, film, fumetti, mantenendo costante il suo approccio letterario nella costruzione delle trame.
Tra i suoi romanzi adattati a fumetti ricordiamo Hellraiser e La casa delle vacanze.
Autore Clive Barker
Adattamento Chris Ryall, Gabriel Rodriguez, Jay Fotos
Genere Fantasy/horror
Formato 17x26, Bross., Col.
Pagine 156Euro 12,50
Hellboy presenta: B.P.R.D. (v.7): Il giardino delle anime
Direttamente dalle pagine della serie di culto Hellboy, un nuovo capitolo delle avventure degli agenti del Bureau For Paranormal Research and Defense.
Abe Sapien segue una strana traccia fino alle foreste dell’Indonesia che lo conduce a una società segreta legata al suo passato. Intanto, le visioni apocalittiche di Liz si fanno via via più insistenti e Johann scopre inquietanti retroscena su un membro del Bureau.
Scritto a quattro mani dal creatore di Hellboy, Mike Mignola, e John Arcudi, Il giardino delle anime apre un’interessante finestra sul passato di Abe Sapien e dei suoi rapporti con la misteriosa Oannes Society.
Testi di Mike Mignola e John Arcudi; illustrazioni di Guy Davis.
Copertina di Mike Mignola.
Autori Mike Mignola, John Arcudi
Genere Fantasy
Formato 17x26, Col., Bross.
Pagine 144
Euro 12,50
From Hell (Ristampa)
From Hell è la storia di Jack lo Squartatore, forse l’assassino più conosciuto negli annali del crimine. Seguendo le premesse e gli eventi che portarono agli omicidi di Whitechapel, fino alle coperture “reali” che bloccarono le indagini sul più famoso mistero criminale di tutti i tempi, quei tristi giorni del 1888 diventano un’acuta riflessione sulla mente di un folle, la cui ferocia diede concretamente inizio al Ventesimo Secolo.
In questo volume è raccolta l’intera saga in sedici parti di Alan Moore e Eddie Campbell, comprese le note ai testi a cura dello scrittore inglese e un’appendice sugli “squartatorologi”, i numerosi studiosi che hanno analizzato il fenomeno di Jack lo Squartatore.
Notato ben presto dalla critica e dal pubblico di tutti i paesi, questo romanzo grafico è ritenuto da molti il più felice esempio di fumetto che rielabora in maniera del tutto peculiare le marche stilistiche di più generi. La 20th Century Fox ne ha realizzato un film di successo: From Hell-La vera storia di Jack lo Squartatore, con Johnny Deep e Heather Graham.
Alan Moore
Tra i più grandi e premiati sceneggiatori di tutti i tempi, ha rivoluzionato il panorama fumettistico mondiale con pietre miliari quali From Hell, V For Vendetta, Watchmen, Promethea, Swamp Thing, La Lega degli Straordinari Gentlemen. Appassionato di magia e “padrino” di un’intera generazione di scrittori di fumetti che lo considerano il proprio mentore, Moore si è fatto apprezzare anche in altri ambiti espressivi (teatro, musica) dimostrando la sua vocazione cross-mediale.
Autori Alan Moore, Eddie Campbell
Genere Crime story
Formato 20,5x30,5 cm, brossurato, B/N
Pagine 576
Euro 35,00
Grendel: Il Demone
Molte parole sono state spese per descrivere Hunter Rose: bambino prodigio, romanziere autore di best-seller. Spietato assassino. Genio del male. Eppure, nessuno ha mai potuto veramente penetrare la sua incredibile e perversa mente o catturare l’energia e il carisma del primo Grendel, introdotto quasi 25 anni fa e origine di una saga ultrasecolare che esplora le radici e le conseguenze della violenza.
Il creatore Matt Wagner è stato unanimemente acclamato per l’innovativo story-telling, i temi filosofici e il suo enigmatico antieroe chiamato Grendel. In questo volume vengono raccolte le “origini” del personaggio, opportunamente riadattate al formato standard e ricolorate sfruttando quel “bianco, nero & rosso” che è diventato la caratteristica cromatica di uno dei più famosi personaggi del fumetto indipendente USA.
Autori Matt Wagner, Bernie Mireault.
Genere Noir
Formato 17x26, B&N e Col., Bross.
Pagine 152
Euro 12,50
Ex Machina (v.6): Black Out
Fantascienza, avventura, dramma, ironia, politica e thriller nella più recente fatica di Brian K. Vaughan (Y L’ULTIMO UOMO, L’ORGOGLIO DI BAGHDAD e sceneggiatore di LOST) e Tony Harris (STARMAN).
Il sindaco di New York Mitchell Hundred dovrà affrontare la sua sfida più dura: un black out generale che lascerà la Grande Mela completamente al buio! Qual è il preoccupante legame che Hundred sembra avere con il devastante evento?
Sesto volume della serie vincitrice dell’Eisner Award che include numerosi extra tra cui Dentro la macchina, dettagliato “dietro le quinte” sulla realizzazione della serie.
Grazie alla sceneggiatura acuta e divertente di Brian K. Vaughan e ai magnifici disegni di Tony Harris, non dimenticherete facilmente la strana storia di Mitchell Hundred.
Ex Machina (v.6): Blackout raccoglie gli episodi #26-29 della serie WildStorm e lo special Inside the Machine.
Testi di Brian K. Vaughan; illustrazioni di Tony Harris, Jim Clark.
Cover di Tony Harris.
Autori Brian K. Vaughan, Tony Harris
Genere Supereroistico
Formato 17x26, Col., Bross.
Pagine 120
Euro 11,00
Top 10 special: Oltre l’ultimo distretto
Immaginate una città in cui ogni cittadino, dal più povero senzatetto al più importante presidente d’azienda, abbia poteri ed abilità insolite, oltre ad un costume e un nome di battaglia. Come immaginereste la polizia di una simile città? Eppure non è molto diversa da quella di una normale metropoli, perché il suo compito è lo stesso: servire e proteggere.
Ora, il celebre autore di fantascienza Paul Di Filippo e il disegnatore Jerry Ordway hanno lavorato insieme a TOP 10: Oltre l’ultimo distretto, aprendo un nuovo capitolo nelle vite delgi agenti del Distretto 10.
Autori Paul Di Filippo, Jerry Ordway.
Genere Supereroistico
Formato 17x26, Col., Bross.
Pagine 120
Euro 11,00
Slaine: I libri delle invasioni Vol.3
Slaine ha fatto ritorno dall’altromondo per prestare soccorso alla città di Tara, cinta d’assedio dalle forze demoniache. Forte dell’energia della dea che gli garantisce lo spasmo torcente, il guerriero si mette al comando delle tribù celtiche e dei loro nuovi alleati atlantidei per ricacciare tra i flutti salati i demoni del mare. Ma Lord Odacon non è disposto ad arrendersi tanto facilmente e Slaine si ritroverà ad affrontare per l’ultima volta la terribile minaccia dei Fomori.
Questo terzo e ultimo volume della saga delle invasioni raccoglie il quinto Libro delle Invasioni, con le illustrazioni di Clint Langley (Nemesis), oltre a un lungo episodio, Il circo nel buio e una guida al mondo si Slaine scritta da Pat Mills, il creatore della serie.
Autori Pat Mills, Clint Langley
Genere Fantasy
Formato 21x28,5 cm, brossurato a colori
Pagine 128
Euro 12,50
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
-
Tutti conoscono l'ultima vignetta dei fumetti di Asterix: i Galli organizzano un banchetto a base di cinghiale per festeggiare il ritor...
-
L'8 maggio è morto Carlos Trillo, uno dei più grandi e amati sceneggiatori di fumetti dell'Argentina. Trillo ha collaborato tra gl...
-
Max Bunker ha attaccato Sergio Bonelli in un editoriale pubblicato su Alan Ford n.493. " In un “discutibile” intervento sul N° 493 di...
Nessun commento:
Posta un commento