giovedì 19 giugno 2008
Picnic! Festival
"Una festa in cui sia possibile trascorrere una giornata al Parco incontrando gli autori dei libri illustrati e a fumetti, vederli al lavoro sui propri disegni, sentirli raccontare i loro libri e leggerli insieme a loro.
Il tutto in una cornice campestre che inviti il pubblico a partecipare con tovaglie e vivande per dar vita tutti insieme a un'allegra festa campestre che celebri l'arte del fumetto e quella dell'illustrazione.
Mentre il pubblico potrà organizzare liberamente il proprio picnic sul prato, accanto, in uno spazio coperto allestito, gli autori saranno a disposizione del pubblico per dediche e disegni.
Più in là, nello spazio bookshop, il pubblico potrà trovare in vendita i libri a fumetti e quelli illustrati mentre, lungo la camminata, ad ogni panchina sarà "legato" un libro illustrato o a fumetti a disposizione del pubblico.
Durante la giornata, in mezzo ai partecipanti al picnic, anche gli autori stenderanno la loro tovaglia, ci si siederanno sopra e cominceranno a parlare di libri, disegni, racconti e letture.
Insomma, un'iniziativa culturale per creare tutti insieme una nuova forma di festival a misura d'uomo più vicina ai cittadini e ai luoghi che essi frequentano."
Da Picnic! Festival
FUMETTISTI:
Michele Petrucci
Alessandro Vitti
Giacomo Nanni
Stefano Landini
Carmine Di Giandomenico
Pia!
Piero Ruggeri
ILLUSTRATORI:
Cristiana Valentini
Evelyn Daviddi
Silvano Scolari
Cristiano Andreani
Philip Giordano
PAROLAI:
Ivo Rosati
Giona Nazzaro
Gli Spavaldi
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
-
Tutti conoscono l'ultima vignetta dei fumetti di Asterix: i Galli organizzano un banchetto a base di cinghiale per festeggiare il ritor...
-
Max Bunker ha attaccato Sergio Bonelli in un editoriale pubblicato su Alan Ford n.493. " In un “discutibile” intervento sul N° 493 di...
-
L'8 maggio è morto Carlos Trillo, uno dei più grandi e amati sceneggiatori di fumetti dell'Argentina. Trillo ha collaborato tra gl...
Nessun commento:
Posta un commento