

La notizia, che circolava già da diverso tempo ed attendeva solo una conferma, è importante perché è il segnale di una volontà da parte di Rizzoli di impegnarsi sempre di più in campo fumettistico, dopo i Simpson ("soffiati" pochi mesi fa alla Panini) e la collana 24/7 che ha ospitato opere come Che di Oesterheld e Breccia, Appunti per una storia di guerra di Gipi e V for Vendetta di Moore e Lloyd.
Lizard dispone di un catalogo adatto ai piani editoriali della Rizzoli che, stando a quanto ha fatto vedere con 24/7, è orientata verso la pubblicazione di volumi destinati alle librerie di varia. Va inoltre sottolineata la presenza di Tin Tin fra i fumetti di cui Lizard controlla i diritti dell'edizione italiana, perché il fumetto di Hergé sta per diventare una trilogia cinematografica che avrà come registi dei primi due episodi Peter Jackson e Steven Spielberg.
E' importante ricordare che per Rizzoli si tratta di un "ritorno". Era edito da Rizzoli il Linus degli anni '70 in cui usciva a puntate Corte Sconta detta Arcana, come erano di Rizzoli la rivista Corto Maltese e un sacco di volumi a fumetti pubblicati venti e più anni fa.
Nessun commento:
Posta un commento