Il distributore Messaggerie Libri appartiene al Gruppo Messaggerie, uno dei principali editori e distributori di prodotti editoriali in Italia. Messaggerie, attraverso il Gruppo editoriale Mauri Spagnol (GeMS), è controllante delle case editrici Longanesi, Guanda, TEA, Corbaccio, Nord, Vallardi, Garzanti, Salani e Ponte alle Grazie e gestisce i siti IBS, MyMovies e Wuz. Qua c'è l'organigramma completo del gruppo.
La fumetteria Libroteka di Trento
Messaggerie Libri serve più di 4.000 punti vendita tra librerie, cartolerie, computershop, grossisti e altri negozi di piccole dimensioni, facendosi da intermediario tra questi e più di 150 editori.
Fra gli editori distribuiti da Messaggerie Libri ci sono Alessandro, Bao Publishing, Coconino Press, Edizioni BD, Walt Disney Libri, Nuages e altre case editrici che pubblicano fumetti. Sono clienti di Messaggerie Libri anche Pan e Pegasus Distribuzione (Alastor).
AGGIORNAMENTO
Messaggerie Libri diventa distributore per fumetterie: come funziona la distribuzione nel mercato delle librerie di varia?
Da Comix Factory
AGGIORNAMENTO
RispondiEliminaMessaggerie Libri diventa distributore per fumetterie: come funziona la distribuzione nel mercato delle librerie di varia?