La casa editrice GP Publishing sarà distribuita in esclusiva da Messaggerie Libri, importante distributore per librerie che da quest'anno ha deciso di operare anche nel ramo delle fumetterie.
Il contratto proposto alle fumetterie non prevede il conto vendita. Le fumetterie acquisteranno i fumetti e non potranno restituire al distributore le copie invendute.
Per il momento non si sa se questo meccanismo distributivo - uguale a quello adottato da Pandistribuzione, Alastor e Star Shop - riguarderà solo i fumetti seriali (GP Publishing pubblica quasi esclusivamente fumetti seriali) o anche i volumi.
Va ricordato che Messaggerie Libri distribuisce in conto vendita nelle librerie di varia i volumi a fumetti pubblicati da Alessandro, Bao Publishing, Coconino Press, Edizioni BD, Walt Disney Libri, Nuages e altre case editrici.
Nel caso Messaggerie distribuisca i fumetti di queste case editrici anche alle fumetterie rimane aperta l'ipotesi che venga adottato il conto vendita.
I fumetti di GP Publishing distribuiti da Messaggerie saranno pubblicizzati nell'apposito catalogo GP Previews. Su Animeclick c'è l'editoriale che sarà pubblicato nel primo numero.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
-
Tutti conoscono l'ultima vignetta dei fumetti di Asterix: i Galli organizzano un banchetto a base di cinghiale per festeggiare il ritor...
-
Max Bunker ha attaccato Sergio Bonelli in un editoriale pubblicato su Alan Ford n.493. " In un “discutibile” intervento sul N° 493 di...
-
L'8 maggio è morto Carlos Trillo, uno dei più grandi e amati sceneggiatori di fumetti dell'Argentina. Trillo ha collaborato tra gl...
Nessun commento:
Posta un commento