giovedì 11 novembre 2010

Straczynski lascia Superman e Wonder Woman e scrive il seguito di Superman: Terra Uno


J. Michael Straczynski smetterà di scrivere i mensili Superman e Wonder Woman a partire rispettivamente dai numeri 707 e 605. Lo scrittore si concentrerà sul seguito di Superman: Earth One (Superman: Terra Uno), un fumetto inedito su Superman pubblicato direttamente in volume. Il primo libro della serie Earth One, uscito lo scorso ottobre,si è piazzato subito in cima alle classifiche della Diamond (con 16.000 copie vendute) e del New York Times.

Straczynski dice che la sua priorità quando ha lasciato la Marvel per la DC era scrivere Superman: Earth One. "Ho preso da uno a cinque anni sabbatici dalla scrittura delle serie mensili per scrivere esclusivamente volumi a fumetti come Superman Earth One e Samaritan X, con l'aggiunta di qualche miniserie occasionale di alto profilo. Penso che il mercato stia andando in questa direzione, e dal punto di vista creativo le serie limitate e i volumi a fumetti mi hanno sempre attirato perché permettono di raccontare storie coese con un inizio, uno svolgimento e una fine."

L'intenzione iniziale di Straczynski era scrivere Superman e Wonder Woman per 12 numeri. L'autore ha dovuto lasciare le serie perché, a causa del successo riscosso da Superman: Earth One, è stato deciso di accelerare l'uscita del secondo volume.
Su Superman n. 707 sarà pubblicata una storia autoconclusiva di Chris Roberson e Alan Goldman. A partire dal n. 708 Robertson e Eddy Barrows completeranno Grounded (la storia di Straczynski e Barrows iniziata su Superman n. 700) basandosi sugli appunti di Straczynski.
La trama iniziata da Straczynski su Wonder Woman sarà completata da Phil Hester. I disegni saranno di Don Kramer.
Non è detto che il secondo volume di Superman: Earth One sarà disegnato da Shane Davis.

Dopo il Continua ci sono alcune tavole di Superman: Earth One scritto da J. Michael Straczynski, disegnato da Shane Davis, inchiostrato da Sandra Hope e colorato da Barbara Ciardo.






3 commenti:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails