giovedì 11 novembre 2010

Straczynski lascia Superman e Wonder Woman e scrive il seguito di Superman: Terra Uno


J. Michael Straczynski smetterà di scrivere i mensili Superman e Wonder Woman a partire rispettivamente dai numeri 707 e 605. Lo scrittore si concentrerà sul seguito di Superman: Earth One (Superman: Terra Uno), un fumetto inedito su Superman pubblicato direttamente in volume. Il primo libro della serie Earth One, uscito lo scorso ottobre,si è piazzato subito in cima alle classifiche della Diamond (con 16.000 copie vendute) e del New York Times.

Straczynski dice che la sua priorità quando ha lasciato la Marvel per la DC era scrivere Superman: Earth One. "Ho preso da uno a cinque anni sabbatici dalla scrittura delle serie mensili per scrivere esclusivamente volumi a fumetti come Superman Earth One e Samaritan X, con l'aggiunta di qualche miniserie occasionale di alto profilo. Penso che il mercato stia andando in questa direzione, e dal punto di vista creativo le serie limitate e i volumi a fumetti mi hanno sempre attirato perché permettono di raccontare storie coese con un inizio, uno svolgimento e una fine."

L'intenzione iniziale di Straczynski era scrivere Superman e Wonder Woman per 12 numeri. L'autore ha dovuto lasciare le serie perché, a causa del successo riscosso da Superman: Earth One, è stato deciso di accelerare l'uscita del secondo volume.
Su Superman n. 707 sarà pubblicata una storia autoconclusiva di Chris Roberson e Alan Goldman. A partire dal n. 708 Robertson e Eddy Barrows completeranno Grounded (la storia di Straczynski e Barrows iniziata su Superman n. 700) basandosi sugli appunti di Straczynski.
La trama iniziata da Straczynski su Wonder Woman sarà completata da Phil Hester. I disegni saranno di Don Kramer.
Non è detto che il secondo volume di Superman: Earth One sarà disegnato da Shane Davis.

Dopo il Continua ci sono alcune tavole di Superman: Earth One scritto da J. Michael Straczynski, disegnato da Shane Davis, inchiostrato da Sandra Hope e colorato da Barbara Ciardo.






3 commenti:

  1. lo sai che queste tavole sono colorate dall'italiana Barbara Ciardo?

    RispondiElimina
  2. Lo ho scoperto solo ieri notte!

    RispondiElimina
  3. Lo ho specificato nel testo della notizia. Mi piace molto la colorazione!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails