domenica 10 ottobre 2010

Mark Waid scrive i nuovi fumetti della CrossGen


Lo scorso luglio Joe Quesada ha dichiarato che la Marvel stava preparando il rilancio della linea CrossGen. Questo fine settimana, nel corso di una conferenza della Casa delle Idee al New York Comicon, è stato detto che uno degli autori incaricati di riportare in vita le serie pubblicate dalla defunta casa editrice di Mark Alessi è Mark Waid.

La decisione di incaricare Mark Waid di scrivere nuovi fumetti CrossGen non è casuale. Nella prima metà degli anni zero l'autore aveva collaborato con la casa editrice di Tampa scrivendo Ruse n. 1 - 12 (con Butch Guice), Crux n. 1 - 12 e 16 (con Steve Epting), Sigil n. 15 - 19 e vari numeri di Negation, Saurians: Unnatural Selection e CrossGen Chronicles.
Nel corso della conferenza al Comicon di New York sono state mostrate due illustrazioni inedite della nuova serie di Ruse. Le trovate dopo il Continua.

Negli ultimi anni Waid, dopo la conclusione di un contratto di esclusiva che lo ha legato alla DC dal 2005 al 2007, ha lavorato come caporedattore per la casa editrice Boom! Studios. Come autore ha scritto le serie Irredeemable e Incorruptible della Boom! e alcuni numeri di The Amazing Spider-Man e la miniserie Strange della Marvel.

In alto: copertina del primo numero di Ruse pubblicato da CrossGen nel 2001.
Sotto: nuove immagini della serie Ruse edita dalla Marvel.


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails