lunedì 26 luglio 2010

Amazing Spider-Man: dopo 101 numeri finisce Un nuovo giorno


Al Comic-Con di San Diego si è svolto un incontro sul futuro di Spider-Man. E' stato rivelato che in ottobre uscirà l'ultimo numero di Brand New Day (Un altro giorno) e dal mese successivo la serie cambierà periodicità e verrà scritta esclusivamente da Dan Slott.

 Tre anni fa la Marvel decise di chiudere tutti i mensili di Spider-Man ad eccezione dello storico The Amazing Spider-Man. Per colmare il vuoto creato con le chiusure, la periodicità della collana passò da mensile a quasi settimanale (tre uscite al mese). I testi furono affidati a un gruppo di autori che si riuniva periodicamente per discutere gli sviluppi delle trame e ripartire il lavoro sui singoli numeri. I primi quattro scrittori furono Dan Slott, Bob Gale, Marc Guggenheim e Zeb Wells, ai quali si aggiunsero alcuni mesi più tardi Fred Van Lente, Mark Waid e Joe Kelly.
Per gli amanti delle statistiche Brand New Day è durata tre anni e 101 numeri, senza scordare tre Annual, tre Extra, un albo per il Free Comic Book Day e alcune miniserie.
A partire da novembre The Amazing Spider-Man uscirà due volte al mese, avrà 30 pagine a numero e sarà scritta esclusivamente da Dan Slott. Il primo albo del nuovo corso, che si intitolerà Big Time, avrà 39 pagine e sarà disegnato da Humberto Ramos. Ai disegni della serie si alterneranno anche Stefano Caselli e Marcos Martin.
Da Newsarama e CBR

In alto: illustrazione di Humberto Ramos.
Sotto: le copertine di Marko Djurdjevic per Amazing Spider-Man n. 642-647 (ultimo numero di Brand New Day) formano un'unica grande illustrazione.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails