sabato 13 agosto 2011
Nel 2012 Panini pubblicherà sei nuovi mensili Marvel
Marco M. Lupoi ha annunciato su Twitter che nel 2012 Panini Comics pubblicherà sei nuove serie mensili dedicate ai fumetti della Marvel:
"Nel 2012 ci saranno almeno 6 nuovi mensili Marvel. Tre nuovi, tre a rimpiazzo di serie esistenti. Più, tante altre serie bimestrali."
Sempre su Twitter ha aggiunto:
"dato il successo di quelli del 2011, nel 2012 insistiamo! Ma solo 3 sono effettivamente "in più" (anzi, in fondo 2)."
Ha scritto qualcosa anche a proposito delle edizioni da fumetteria:
"Poi la riedizione in volume di un classico moderno bellissimo e oscuramente underground. E Masterwork e Omnibus a go-go."
"E poi faremo una linea di volumi "fuori di zucca" con roba quirky strana autoriale inattesa"
"Le due cose che preferisco sono 2 Masterwork dedicati a personaggi minori, da me adoratissimi. Ma che dico? Di più."
Alcune considerazioni:
La scorsa primavera è già stata annunciata l'uscita nel 2012 di un mensile dedicato a Devil.
E' abbastanza scontato che usciranno delle nuove serie Ultimate in occasione dell'esordio italiano del nuovo Spider-Man.
Negli Stati Uniti è in corso un rilancio dell'Universo Ultimate. Sta uscendo la miniserie di sei numeri Ultimate Fallout che sarà seguita da tre mensili intitolati Ultimate Comics: X-Men, Ultimate Comics: The Ultimates e Ultimate Comics: Spider-Man e dalla miniserie Ultimate Comics: Hawkeye.
Panini potrebbe pubblicare tre bimestrali monografici oppure due mensili antologici (o un bimestrale monografico e un mensile antologico).
Negli Stati Uniti la serie Uncanny X-Men chiuderà e sarà sostituita da due nuovi mensili intitolati X-Men: Regenesis e Wolverine & The X-Men. Panini potrebbe fare la stessa cosa in Italia chiudendo Gli incredibili X-Men e sostituendola con due nuovi mensili.
Venom è un personaggio che potrebbe reggere un mensile.
The Fearless è un altro titolo adatto a reggere la mensilità (con comprimario) o bimestralità (monografico da 48 pagine) per un anno.
Panini non ha mai pubblicato una collana di ristampe di fumetti non vecchi (anni '80 e '90).
Ci sono tantissime miniserie collegate a Spider-Island.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
-
Tutti conoscono l'ultima vignetta dei fumetti di Asterix: i Galli organizzano un banchetto a base di cinghiale per festeggiare il ritor...
-
Max Bunker ha attaccato Sergio Bonelli in un editoriale pubblicato su Alan Ford n.493. " In un “discutibile” intervento sul N° 493 di...
-
L'8 maggio è morto Carlos Trillo, uno dei più grandi e amati sceneggiatori di fumetti dell'Argentina. Trillo ha collaborato tra gl...
Nessun commento:
Posta un commento