DC Comics ha annunciato che a maggio chiuderà cinque serie mensili: Batman and the Outsiders (col n. 40), Doom Patrol (n. 22), Freedom Fighters (n. 9), R.E.B.E.L.S (n. 28) e JSA All-Stars (n. 18).
Va detto che a giugno la saga Flashpoint - con le sue quindici miniserie! - entrerà nel vivo, quindi nei mesi estivi non ci sarà un calo di offerta da parte della casa editrice.
Resta da vedere se la DC rimpiazzerà le serie chiuse con dei nuovi mensili o se preferirà ridurre il suo parco testate.
In dicembre Outsiders, Doom Patrol, Freedom Fighters e R.E.B.E.L.S hanno venduto fra le 9.000 e le 13.000 copie. JSA All-Stars era più in salute con le sue 18.000 copie vendute.
Va notato che i mensili Booster Gold e Power Girl vendono meno di JSA All-Star e perdono 500 lettori a numero. Prossimamente chiuderanno anche queste due collane?
Da Bleeding Cool e The Beat
AGGIORNAMENTO
A marzo chiuderanno anche Azrael, Batman: Streets Of Gotham e Batman Confidential. Quindi la casa editrice chiuderà otto serie nell'arco di tre mesi.
Da Robot 6
mercoledì 16 febbraio 2011
DC Comics chiude cinque serie mensili
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
-
Tutti conoscono l'ultima vignetta dei fumetti di Asterix: i Galli organizzano un banchetto a base di cinghiale per festeggiare il ritor...
-
Max Bunker ha attaccato Sergio Bonelli in un editoriale pubblicato su Alan Ford n.493. " In un “discutibile” intervento sul N° 493 di...
-
Nelle scorse settimane si è parlato molto in rete di due ricalchi di Paolo Di Clemente. Era stato scoperto che il disegnatore di Nathan ...
AGGIORNAMENTO
RispondiEliminaA marzo chiuderanno anche Azrael, Batman: Streets Of Gotham e Batman Confidential. Quindi la casa editrice chiuderà otto serie nell'arco di tre mesi.
Da Robot 6