Black Velvet ha annunciato nel suo sito che pubblicherà l'edizione italiana di Cerebus di Dave Sim, una serie che i lettori italiani attendono ormai da decenni. Il primo volume che uscirà in Italia si intitolerà Alta società e conterrà i numeri da 26 a 50 della serie originale.
Nel sito Fumetti di Carta trovate un articolo di Andrea Toscani su Cerebus.
Sotto copio la presentazione della serie dal sito di Black Velvet. Su www.blackvelveteditrice.com trovate altre informazioni, tavole e copertine.
"Con il volume Alta società, siamo orgogliosi di dare inizio in Italia (in contemporanea con Francia e Spagna) all’edizione targata Black Velvet Editrice di questo fumetto seminale e che tanto ha influenzato il mercato statunitense e mondiale.
Cerebus è un oritteropo (o “maiale di terra”), un “funny animal” che vive in un mondo di umani e che esprime la sua visione del mondo su quello che riguarda la religione, le relazioni interpersonali e la politica. Un’opera personale, spesso controversa, che rappresenta uno dei punti più alti del medium “fumetto”.
Dopo aver vagabondato in lungo e largo, Cerebus arriva nella città di Iest e, dopo essere stato accolto sontuosamente nel miglior albergo della città, si trova coinvolto in delicate e complicate macchinazioni politiche, che lo vedono al centro della lotta per il potere tra Astoria e Lord Julius, reggente della città di Palnu. Ma il nostro oritteropo, sebbene non esperto di giochi politici, non è così ingenuo come può sembrare e dalla sua ha la misteriosa elfa del Regency che lo aiuterà a districarsi tra i vari intrighi e a cominciare la propria scalata sociale."
CEREBUS: ALTA SOCIETA’
di Dave Sim
16,5x24, bross., 512 pag., b/n
Prezzo indicativo: Euro 30,00
ISBN: 978-88-96197-17-2
Traduzione: Francesco Matteuzzi
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
-
Tutti conoscono l'ultima vignetta dei fumetti di Asterix: i Galli organizzano un banchetto a base di cinghiale per festeggiare il ritor...
-
Max Bunker ha attaccato Sergio Bonelli in un editoriale pubblicato su Alan Ford n.493. " In un “discutibile” intervento sul N° 493 di...
-
L'8 maggio è morto Carlos Trillo, uno dei più grandi e amati sceneggiatori di fumetti dell'Argentina. Trillo ha collaborato tra gl...
Nessun commento:
Posta un commento