mercoledì 30 gennaio 2008
Magic Press pubblica La ballata di Halo Jones di Alan Moore e Ian Gibson
Magic Press annuncia che in aprile pubblicherà l'edizione italiana di La ballata di Halo Jones, un fumetto di quasi 200 pagine di Alan Moore e Ian Gibson inedito in Italia.
Halo Jones appartiene alla produzione "inglese" di Alan Moore. E' infatti una serie uscita a puntate sul settimanale inglese 2000AD dal 1984 al 1986.
Il comunicato dell'editore.
"Halo Jones, annoiata dalla vita che conduce su Hoop, un mondo futuristico dove il lavoro scarseggia e l'adrenalina non si sa cosa sia, decide di andarsene per esplorare la galassia. Riuscirà a sopravvivere alle vicissitudini che le si presenteranno, tra cui un lungo periodo di forzata servitù?"
21x27.5 cm, 200 pag, b/n, Bross; 15,00 euro.
Sempre in aprile è prevista l'uscita di un altro fumetto di Alan Moore inedito in Italia, Maxx n. 21. La storia, disegnata da Sam Kieth, sarà pubblicata su Maxx vol. 4. Si tratta di un fumetto del 1996 che appartiene al periodo in cui Moore collaborava con la Image su diversi progetti, fra cui il lungo ciclo dei Wildc.a.t.s e Spawn.
Infine va segnalata la pubblicazione di un fumetto "collegato" ad Alan Moore, Top Ten Special: Oltre l'ultimo Distretto. Si tratta di un volume autoconclusivo che raccoglie la miniserie firmata da Paul Di Filippo e Jarry Ordway basata sui personaggi di Moore, Gene Ha e Zander Cannon.
In primavera Magic Press pubblicherà anche Lost Girls di Alan Moore e Melinda Gebbie, come detto in una precedente notizia.
vedi anche:
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
-
Tutti conoscono l'ultima vignetta dei fumetti di Asterix: i Galli organizzano un banchetto a base di cinghiale per festeggiare il ritor...
-
Max Bunker ha attaccato Sergio Bonelli in un editoriale pubblicato su Alan Ford n.493. " In un “discutibile” intervento sul N° 493 di...
-
L'8 maggio è morto Carlos Trillo, uno dei più grandi e amati sceneggiatori di fumetti dell'Argentina. Trillo ha collaborato tra gl...
Nessun commento:
Posta un commento