martedì 9 ottobre 2007
Brandon Routh è Dylan Dog al cinema
L'attore Brandon Routh, già protagonista dell'ultimo Superman diretto da Bryan Singer, impersonerà Dylan Dog sul grande schermo. La notizia arriva dalla rubrica Lying in the Gutters di Rich Johnston, dove scopriamo altri dettagli sulla pellicola.
Il film, intitolato Dead of Night, sarà diretto da David R. Ellis (Final Destination 2) e sceneggiato da Joshua Oppenheimer e Thomas Dean Donnelly. La Arclight Film di Los Angeles ha previsto un budget di 35 milioni di dollari per la produzione.
Il film, se davvero sarà portato a termine, sarà il primo con protagonista Dylan Dog. Infatti il precedente Dellamorte Dellamore non è tratto dai fumetti di Dylan Dog ma dall'omonimo romanzo di Tiziano Sclavi. La cosa curiosa è che come attore protagonista di Dellamorte Dellamore era stato scelto Rupert Everett, l'attore a cui si ispirò Claudio Villa per creare graficamente Dylan Dog.
In realtà Francesco Dellamorte, protagonista del film, non è un indagatore dell'incubo ma un becchino che vive in un paesino italiano.
Sarà la volta buona o Dylan Dog continuerà stranamente (visto il successo in Italia e all'estero) a rimanere senza trasposizione cinematografica?
Vedi anche:
La metàfisica di Groucho
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
-
Tutti conoscono l'ultima vignetta dei fumetti di Asterix: i Galli organizzano un banchetto a base di cinghiale per festeggiare il ritor...
-
Max Bunker ha attaccato Sergio Bonelli in un editoriale pubblicato su Alan Ford n.493. " In un “discutibile” intervento sul N° 493 di...
-
L'8 maggio è morto Carlos Trillo, uno dei più grandi e amati sceneggiatori di fumetti dell'Argentina. Trillo ha collaborato tra gl...
Grande notizia, ne sono contento! Però... una prima trasposizione c'è stata con un non fortunatissimo film con Rupert Everett e Anna Falchi, se non ricordo male "Dalla morte etc..."
RispondiEliminaCiao.
Si intitola "Dellamorte Dellamore". Non è tratto da Dylan Dog ma dall'omonimo romanzo di Tiziano Sclavi.
RispondiEliminaLa cosa curiosa è che come attore protagonista è stato scelto Rupert Everett, l'attore a cui si è ispirato Claudio Villa per creare graficamente Dylan Dog.
In realtà Francesco Dellamorte, protagonista del film, non è un indagatore dell'incubo ma un becchino che vive in un paesino italiano.
Il romanzo ha avuto anche un adattamento a fumetti all'interno di uno Speciale Dylan Dog.
Eureka!!!speriamo non sia la solita bufala; sono anni che ci promettono un film su Dylan...peccato però che non ci sia Rupert Everett:(
RispondiEliminaUHm, preferivo Rupert Everett.... questo qui ha la faccia troppo da checca!
RispondiEliminaSperiamo bene. Comunque per chi non lo sapesse la versione a fumetti di Dellamorte Dellamore è lo speciale n. 5 chiamato "Orrore Nero" (che è meglio del film a mio parere). Ma non si può fare un esposto e mettere Rupett Everett al posto di quel tipo?? Racogliamo firme!!!!!
RispondiEliminaeddai con l'attore fighetto...ci voleva rupert everett...e basta.
RispondiEliminalasciate xde. sarà una minkiata totale! si trovano notizie su internet ke lasciano veramente l'amaro in bocca. come x esempio il fatto ke nn c'è groucho...o ke per esempio Dylan Dog non vive a londra ma in america nn ricordo in quale città! Speriamo ke tiziano sclavi intervenga per bloccare sta porcata
RispondiElimina