domenica 2 settembre 2007
Heroes su Italia 1
Questa sera su Italia 1 inizia Heroes, telefilm ideato da Tim Kring che può interessare agli appassionati di fumetti per più di un motivo.
Innanzitutto in seguito ad ogni episodio della serie viene pubblicato nel sito della rete televisiva NBC un breve fumetto di 6/8 pagine realizzato dalla Aspen Comics. Per ora non so se questi fumetti verranno tradotti.
In secondo luogo uno degli sceneggiatori della serie è il fumettista Jeph Loeb, autore ben noto per le sue storie di Batman, Devil e Uomo Ragno.
Loeb non è solo. All'interno del telefilm compare un fumetto intitolato 9th Wonders che ha come protagonisti i personaggi del telefilm stesso (!): Le copertine di questo finto fumetto sono di Tim Sale (disegnatore di molti fumetti in coppia con Loeb) e Dave Stewart. Potete guardarle cliccando qua.
Infine il telefilm è interessante per il tema. Heroes "è la storia di come alcuni individui sparsi per il mondo si scoprano piano piano dotati di eccezionali abilità nettamente al di sopra delle normali capacità umane; capiscono, in altre parole, di possedere dei veri e propri super-poteri."
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
-
Tutti conoscono l'ultima vignetta dei fumetti di Asterix: i Galli organizzano un banchetto a base di cinghiale per festeggiare il ritor...
-
Max Bunker ha attaccato Sergio Bonelli in un editoriale pubblicato su Alan Ford n.493. " In un “discutibile” intervento sul N° 493 di...
-
Nelle scorse settimane si è parlato molto in rete di due ricalchi di Paolo Di Clemente. Era stato scoperto che il disegnatore di Nathan ...
Sparsi per il mondo? A me pare che siano tutti americani (a parte il giappenese)... cheppalle sti yankees
RispondiEliminaFat_marghe_girl
C'è anche l'indiano.
RispondiEliminaLa frase (virgolettata) è presa da Wikipedia.
In teoria potrebbero esserci altri individui con i poteri. Il planisfero gigante dell'indiano sembra un Cerebro dell'età della pietra. Ci sono segnalazioni di mutanti un po' in tutto il Mondo.
Mh. Si, in effetti ho visto la mappa che si espandeva su tutto il globo.. vediamo come si mette la cosa, non lo so.
RispondiEliminaFBG