sabato 24 novembre 2012

TranePainting al Mattatoio 5


Da Facebook:

TranePainting è un progetto avviato all’inizio del 2009.
Un’interazione tra trio e pittura su grande formato, tra sguardo, orecchio, beat, suono libero. Un lavoro sulla sequenzialità e sull’improvvisazione sonora, sulla narrativa del suono.

Christian Ferlaino (sax) - Luca Bernard (contrabbasso) - Giovanni Falvo (batteria e percussioni) - Paolo Parisi (painter)




“Penso ai miei dipinti come a opere teatrali: le forme che appaiono sono degli attori sul palcoscenico. Nascono dall’esigenza di trovare un gruppo di interpreti in grado di muoversi sulla scena senza imbarazzo e di compiere gesti teatrali senza vergogna. Non è possibile prevedere né descrivere in anticipo quale sarà l’azione o chi saranno gli attori. Tutto ha inizio come in un’avventura sconosciuta, in un mondo mai veduto prima. È solo nel momento del compimento di questa avventura che ci rendiamo conto, come per un’illuminazione improvvisa, che ciò che si è concretizzato sulla scena è proprio quello che deve concretizzarsi. Tutti i programmi, tutti i concetti che avevamo all’inizio erano solo una via di uscita che ci ha permesso di abbandonare il mondo da cui questi stessi concetti hanno avuto origine” (Mark Rothko)


MATTATOIO 5 // ore 23.00
24 novembre 2012
c/o Sala Polivalente Ex Macelli
Piazza Moulins, 1 - 53045 Montepulciano (Si)

TranePainting: http://www.tranepainting.org/
Mattatoio 5: http://www.mattatoio5.it/news/pub_dett_news.php?id=134


Le fotografie sono state scattate da Luca d'Agostino il 21 novembre 2012 a Pordenone. Su Facebook e nel sito di TranePainting ci sono altre foto.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails