martedì 2 ottobre 2012

Panini pubblica Concrete, Tank Girl e Grendel


A Romics Panini Comics ha annunciato che pubblicherà Concrete di Paul Chadwick, Tank Girl di Alan Martin e Jamie Hewlett e Grendel di Matt Wagner. Per Concrete e Grendel sono previste le edizioni integrali rispettivamente in sette e dieci volumi. Non è stato ancora detto come sarà pubblicato Tank Girl.
In precedenza Concrete era stato pubblicato da Comma 22 e da altre case editrici di Daniele Brolli. Negli ultimi anni Comma 22 aveva iniziato a pubblicare un'edizione di Concrete in sette volumi identica a quella americana della Dark Horse (la stessa che proporrà la Panini). Prima che i diritti passassero alla Panini, la casa editrice di Brolli aveva fatto in tempo a pubblicare i volumi 3, 5 e 7.


Per quanto riguarda Grendel, alcuni anni fa era stato proposto parzialmente da Magic Press.
Oltre che da Matt Wagner il fumetto è stato realizzato da James Robinson, Pander Bros, Darko Macan, Steven T. Seagle, D'Israeli, Duncan Fegredo, David Mack, Mike Allred, Teddy Kristiansen, Jill Thompson, Kelley Jones, Andi Watson, Ashley Wood, Michael Zulli e altri fumettisti.

Infine la pubblicazione di Tank Girl è stata curata negli ultimi anni da Coniglio Editore.
Creata da Martin e Hewlett, la serie è stata scritta anche da Pater Milligan e disegnata da Philip Bond, Ashley Wood e altri autori.
Vedi anche:
Tank Girl disegnata da Jamie Hewlett
Tank Girl di Brian Bolland.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails