martedì 26 giugno 2012

Ed Brubaker lascia Capitan America


In un'intervista rilasciata a The Comics Reporter lo scrittore Ed Brubaker ha detto che fra pochi mesi smetterà di scrivere la serie dedicata a Capitan America. Brubaker ha affermato che usciranno quattro numeri scritti a quattro mani assieme a Cullen Bunn e poi un numero scritto interamente da lui. Captain America n. 15 sarà il primo numero della serie scritto assieme a Bunn, quindi la collaborazione fra i due proseguirà fino al numero 18 e il numero 19 sarà l'ultimo realizzato da Brubaker.
Lo scrittore statunitense ha detto che continuerà a scrivere a tempo indeterminato il mensile Winter Soldier, che ha come protagonista Bucky, la spalla di Capitan America nella Seconda Guerra Mondiale.
Brubaker non ha divorziato dalla Marvel ma ha deciso di ritagliarsi più tempo per
realizzare progetti personali, come il recente Fatale pubblicato da Image Comics. Brubaker ha detto che vuole concentrarsi di più su fumetti di cui detiene il diritto d'autore, come appunto Fatale e i precedenti Criminal e Incognito, tutti fatti assieme al disegnatore Sean Phillips.
Brubaker potrebbe lavorare anche come sceneggiatore cinematografico e televisivo. Nell'intervista ha detto che ha scritto un pilot per la Fox e un fumetto della serie Criminal intitolato Coward è stato opzionato per diventare un film (diretto da David Slade).

Brubaker ha scritto la serie Captain America per quasi otto anni. E' stato l'artefice del ritorno di Bucky nei panni del Soldato d'Inverno e della saga della morte di Capitan America.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails