domenica 5 febbraio 2012

Leo Ortolani fa un prequel di Before Watchmen! Rat-Man potrebbe chiudere


I sette prequel di Watchmen annunciati da DC Comics sono solo la punta dell'iceberg di un'iniziativa editoriale sempre più sconvolgente. L'editore ha in cantiere altri prequel dedicati a TUTTI i personaggi che compaiono nel fumetto di Alan Moore e Dave Gibbons. Uno di questi è l'anonimo avventore di un bar che compare sullo sfondo della quinta vignetta a pagina cinque del capitolo IV. La sua storia sarà raccontata da Leo Ortolani, che probabilmente abbandonerà Rat-Man per dedicarsi a tempo pieno a Before Watchmen.

L'annuncio di Leo Ortolani:
"Scusate la poca chiarezza, ma sono veramente emozionato.

Veramente.

A seguito dell’iniziativa BEFORE WATCHMEN, i dirigenti della DC COMICS hanno deciso di aprire le porte anche ad autori sconosciuti, a giovani con il desiderio di" [continua nel sito di Rat-Man]

Molto altro bolle in pentola... Domani dedicherò un articolo agli altri prequel misteriosi.

Gli articoli su Watchmen 2:
- Le copertine di Before Watchmen.
- La brutta figura di Alan Moore.
- Fare i prequel di Before Watchmen è un diritto morale.
- DC Comics pubblica sette prequel di Watchmen.
- Darwyn Cooke e Andy Kubert sono gli autori di Watchmen 2?
- Watchmen... non è soltanto Watchmen.
- Grant Morrison rifiuta di scrivere Watchmen 2.
- Pax Americana sarà il Watchmen di Grant Morrison e Frank Quitely.
- Alan Moore dice no al seguito di Watchmen.
- Il primo gossip.

4 commenti:

  1. Ma Luigi, è una burla... o meglio, una "burba"

    RispondiElimina
  2. Grazie, Marco, che se non c'eri tu...

    Tutti i siti di informazione attendono per smentire un comunicato ufficiale firmato da tutti gli accademici del fumettomndo per potere smentire e aiutarci a capire meglio l'ironia delle parole di Leo. Chè se stiamo al gioco e le rilanciamo l'ironia poi ci tocca prenderci pure degli incompetenti da quelli che si sentono bravi (non mi riferisco a te, tanto per evitare malintesi). :)

    Un comunicato ufficiale di smentita del sindaco di Cremona, però va anche bene. :))

    Ps: questo commento è ironico. Caso mai non si fosse capito...

    RispondiElimina
  3. Marco Pellitteri è stato gentile a fare presente che quella di Leo Ortolani è una burla.
    In fondo ho rilanciato il comunicato di Ortolani con tono apparentemente serio: leggendo la mia notizia sembra che abbia abboccato. In più era domenica mattina e non era dato sapere quanto ero lucido.

    Su Facebook ho già spiegato a Pellitteri che ho scelto di adottare questo tono proprio per stare al gioco di Ortolani (e sul fraintendimento ci siamo fatti una risata virtuale). Ortolani ha scritto una notizia assurda in modo serio: mi sembrava carino usare lo stesso tono per rilanciarla.
    Avevo inserito due indizi dai quali forse si poteva capire che c'era qualcosa di strano (la tag "parodie e caricature" e la frase "L'editore ha in cantiere altri prequel dedicati a TUTTI i personaggi che compaiono nel fumetto di Alan Moore e Dave Gibbons.")

    Ho notato che anche altre persone mi hanno frainteso (qua http://comicus.forumfree.org/index.php?&showtopic=63087&view=findpost&p=2540168 credo che si riferiscano anche al mio blog), quindi mi è sembrato giusto spiegare questa notizia.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails