martedì 7 giugno 2011

Rilancio DC: Alberto Ponticelli disegna Frankenstein


Frankenstein, Agent of SHADE di Jeff Lemire e Alberto Ponticelli sarà una delle 52 nuove serie che la DC Comics pubblicherà in settembre.
Il protagonista della serie sarà la versione DC del Frankenstein di Mary Shelley, trasformato in personaggio dei fumetti da Edmond Hamilton e Bob Kane nel 1948 e ripescato nel 2005 da Grant Morrison e Doug Mahnke nella saga Sette soldati della vittoria.

Come autore completo Jeff Lemire ha realizzato i volumi a fumetti Essex County e The Nobody e la serie Sweet Tooth della Vertigo. Curiosamente in ambito supereroistico l'autore canadese sta legando il suo nome a più di un fumettista italiano: in questi mesi sta uscendo anche la serie mensile Superboy scritta da Lemire e disegnata da Pier Gallo.

Frankenstein non è l'unico fumetto di Alberto Ponticelli che uscirà negli Stati Uniti nei prossimi mesi. Fra pochi giorni la casa editrice IDW pubblicherà il primo numero della miniserie Godzilla - Gangsters & Goliaths scritta da John Lyman e disegnata dall'autore milanese (ma non è la prima volta che Ponticelli disegna Godzilla).

Inoltre:
DC Comics azzera tutte le serie. Geoff Johns e Jim Lee sulla Justice League.
Rilancio DC: Azzarello e Geoff Johns scrivono Wonder Woman e Aquaman.
Le ragazze di Gotham City.
Il Batman africano sarà protagonista di una serie in settembre.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails