mercoledì 1 giugno 2011

DC Comics azzera tutte le serie. Geoff Johns e Jim Lee sulla nuova Justice League


In settembre più di cinquanta serie mensili pubblicate da DC Comics saranno azzerate e ripartiranno dal numero uno. Secondo Newsarama ripartiranno da uno anche le serie storiche Detective Comics e Action Comics, che di recente ha tagliato il traguardo del 900esimo numero.
Il 31 agosto farà da apripista Justice League n. 1 di Geoff Johns e Jim Lee. Faranno parte del gruppo Batman, Superman, Green Lantern, Flash, Wonder Woman e Aquaman. In settembre - si legge su USA Today - debutteranno altri 51 numeri uno.
I costumi dei personaggi sono stati ridisegnati sotto la guida di Jim Lee. Bob Wayne ha dichiarato che diversi personaggi avranno nuove origini, mentre quelle di altri subiranno pochi cambiamenti.

Nell'ultima settimana di agosto DC Comics pubblicherà solo due fumetti: il primo numero di Justice League e il quinto e ultimo numero della miniserie Flashpoint. E' possibile che l'azzeramento dell'Universo DC che si verificherà in settembre sarà una conseguenza degli avvenimenti raccontati in Flashpoint. Per il momento non è dato sapere se le nuove serie sorgeranno dal nulla o conserveranno legami con i fumetti pubblicati in passato.

Gli autori delle nuove serie saranno annunciati il 13 giugno. Comics Alliance ha chiesto alla DC Comics che fine farà il Batman di Grant Morrison ma la casa editrice ha preferito non commentare.

Infine da settembre tutti i fumetti della DC Comics usciranno contemporaneamente in edizione stampata su carta e digitale.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails