mercoledì 1 giugno 2011
DC Comics azzera tutte le serie. Geoff Johns e Jim Lee sulla nuova Justice League
In settembre più di cinquanta serie mensili pubblicate da DC Comics saranno azzerate e ripartiranno dal numero uno. Secondo Newsarama ripartiranno da uno anche le serie storiche Detective Comics e Action Comics, che di recente ha tagliato il traguardo del 900esimo numero.
Il 31 agosto farà da apripista Justice League n. 1 di Geoff Johns e Jim Lee. Faranno parte del gruppo Batman, Superman, Green Lantern, Flash, Wonder Woman e Aquaman. In settembre - si legge su USA Today - debutteranno altri 51 numeri uno.
I costumi dei personaggi sono stati ridisegnati sotto la guida di Jim Lee. Bob Wayne ha dichiarato che diversi personaggi avranno nuove origini, mentre quelle di altri subiranno pochi cambiamenti.
Nell'ultima settimana di agosto DC Comics pubblicherà solo due fumetti: il primo numero di Justice League e il quinto e ultimo numero della miniserie Flashpoint. E' possibile che l'azzeramento dell'Universo DC che si verificherà in settembre sarà una conseguenza degli avvenimenti raccontati in Flashpoint. Per il momento non è dato sapere se le nuove serie sorgeranno dal nulla o conserveranno legami con i fumetti pubblicati in passato.
Gli autori delle nuove serie saranno annunciati il 13 giugno. Comics Alliance ha chiesto alla DC Comics che fine farà il Batman di Grant Morrison ma la casa editrice ha preferito non commentare.
Infine da settembre tutti i fumetti della DC Comics usciranno contemporaneamente in edizione stampata su carta e digitale.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
-
Tutti conoscono l'ultima vignetta dei fumetti di Asterix: i Galli organizzano un banchetto a base di cinghiale per festeggiare il ritor...
-
Max Bunker ha attaccato Sergio Bonelli in un editoriale pubblicato su Alan Ford n.493. " In un “discutibile” intervento sul N° 493 di...
-
Nelle scorse settimane si è parlato molto in rete di due ricalchi di Paolo Di Clemente. Era stato scoperto che il disegnatore di Nathan ...
Nessun commento:
Posta un commento