domenica 8 maggio 2011

Coconino Press al Salone del Libro di Torino

Comunicato stampa

NOIR MEDITERRANEO E GRAPHIC NOVEL AL FEMMINILE:
LE ANTEPRIME E LE NOVITA' DI COCONINO PRESS-FANDANGO
AL SALONE DEL LIBRO DI TORINO (12-16 MAGGIO)


IL RITORNO DELL'ALLIGATORE

- Domenica 15 maggio, ore 12, Spazio Autori A: incontro con Massimo Carlotto e Igort
- Igort sarà anche presente allo stand Pad. 1 D40-E39 di Coconino Press e Fandango Libri sabato 14 e domenica 15 maggio.

              
Il primo noir mediterraneo creato direttamente per la scrittura visiva del graphic novel. Massimo Carlotto e Igort raccontano con parole e disegni: torna l'Alligatore, il detective senza licenza protagonista dei bestseller di Carlotto, e stavolta indaga tra Cagliari e Parigi su una donna scomparsa. Una storia di riciclaggio e affari sporchi, il ritratto di un'Italia corrotta dietro la facciata perbene. Un'edizione totalmente nuova, con due diverse copertine e in appendice “Ghost”, disegni inediti di Igort e una postfazione di Massimo Carlotto.


IL DIARIO DEL VERME DEL PINO
Il nuovo graphic novel di Leila Marzocchi, in libreria dal 26 maggio, sarà presentato in anteprima al Salone di Torino. L'autrice sarà presente allo stand di Coconino Press e Fandango Libri (Pad. 1, D40-E39) nelle giornate di sabato 14 e domenica 15 maggio.

Cronache lievi e tragicomiche della vita di larve, allocchi, lumache... Nella foresta un misterioso, esilarante universo di animaletti che somigliano un po' a noi. Una storia divertente e poetica, un ritorno al fumetto delle origini, nella tradizione di classici come Krazy Kat e Pogo. “L'autrice – scrive Goffredo Fofi - sa come introdurci nel territorio nascosto, mutevole, vario, primario, naturale della Vita e nella sua infinita, crudele capacità di non fermarsi”.


OCHE”: TRE RAGAZZI IN UNA TORINO ARIDA E INDIFFERENTE

L'esordio nel graphic novel di Lorena Canottiere: l'autrice sarà presente allo stand di Coconino Press e Fandango Libri (Pad. 1, D40-E39) nelle giornate di venerdì 13, sabato 14 e domenica 15 maggio.
Tre ragazzi, tre solitudini che si incontrano. Un immigrato africano, ex bambino soldato, e la storia della sua fragile amicizia con altri due adolescenti con problemi in famiglia. Una storia poetica e intensa, sullo sfondo di una grande città accusata di lasciare soli i più deboli. E lungo il Po nasce un desiderio di fuga...

GLI AUTORI PRESENTI ALLO STAND COCONINO PRESS

Venerdì 13 maggio
Onofrio Catacchio e Luigi Bernardi (Fantomax)
Lorena Canottiere

Sabato 14 maggio
Igort
Davide Toffolo (Pasolini, L'inverno d'Italia)
Leila Marzocchi (Il diario del verme del pino)
Onofrio Catacchio e Luigi Bernardi (Fantomax)
Lorena Canottiere
Sergio Ponchione (Grotesque)

Domenica 15 maggio
Igort
Davide Toffolo (Pasolini, L'inverno d'Italia)
Leila Marzocchi (Il diario del verme del pino)
Lorena Canottiere
Sergio Ponchione (Grotesque)

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails