giovedì 17 febbraio 2011
Chi fa satira su Michelle e Barack Obama diventa automaticamente razzista
Negli Stati Uniti i fumettisti che osano fare satira su Barack Obama e sua moglie Michelle rischiano seriamente di subire un linciaggio mediatico e di essere accusati di razzismo.
Ne sanno qualcosa James Hudnall e Batton Lash, autori della serie satirica Obama Nation, che sono stati attaccati duramente dalla tv MSNBC perché hanno disegnato Barack Obama con le orecchie grandi e Michelle Obama che si rimpinza di hamburger.
Il giornalista ha mostrato il fumetto dicendo:
"Questa è la donna afroamericana più famosa e ammirata del Mondo - Michelle Obama - ritratta con odio dal fumettista Batton Lash. Queste immagini estremamente offensive sono state pubblicate da un blog di destra."
Durante il servizio viene nominata anche Jackie Estrada, moglie di Batton Lash, e viene detto che la coppia vive a San Diego. Grazie a queste informazioni - ha scritto la povera donna su The Beat - molte persone l'hanno rintracciata e bombardata di email e telefonate moleste, al punto che ha dovuto staccare il telefono.
Il giornalista ha chiesto alla donna di parlare con il marito per tentare di convincerlo a crescere come artista e ha pregato anche i genitori, i fratelli, gli amici e i vicini di dire all'autore che i suoi fumetti sono pessimi e che farebbe meglio a smettere!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
-
Tutti conoscono l'ultima vignetta dei fumetti di Asterix: i Galli organizzano un banchetto a base di cinghiale per festeggiare il ritor...
-
L'8 maggio è morto Carlos Trillo, uno dei più grandi e amati sceneggiatori di fumetti dell'Argentina. Trillo ha collaborato tra gl...
-
Max Bunker ha attaccato Sergio Bonelli in un editoriale pubblicato su Alan Ford n.493. " In un “discutibile” intervento sul N° 493 di...
Nessun commento:
Posta un commento