giovedì 24 novembre 2011
Di nuovo sulla polemica di Giacomo Monti
Oggi ho dedicato un articolo alle uscite infelici (eufemismo) di Giacomo Monti a un Comics Talk di Lucca Comics and Games.
Anche Diego Cajelli ha scritto un articolo sull'argomento:
"(...) c’è un elemento da non sottovalutare nel Monti-Pensiero: il lamentare la mancanza di sostengo da parte delle istituzioni e degli enti culturali nei riguardi del fumetto.
Io tremo. Ho i brividi al pensiero di una commissione culturale che" [continua su Diegozilla]
L'articolo di Cajelli è stato commentato tra gli altri da Christian G. Marra:
"io personalmente penso che con tre mostri sacri come gli altri ospiti c'abbiamo fatto una figura un pochino becera e provinciale, mentre la cosa che mi meraviglia di più è stata la non reazione del moderatore."
Nello spazio dei commenti di un articolo sul Comics Talk pubblicato su MangaForever è intervenuto lo stesso Monti, che ha polemizzato con l'autore dell'articolo.
Smokyman ha registrato il Comics Talk e ha messo vari video su Youtube. Il discorso di Monti inizia al minuto 6.35 del video in alto.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
-
Tutti conoscono l'ultima vignetta dei fumetti di Asterix: i Galli organizzano un banchetto a base di cinghiale per festeggiare il ritor...
-
Max Bunker ha attaccato Sergio Bonelli in un editoriale pubblicato su Alan Ford n.493. " In un “discutibile” intervento sul N° 493 di...
-
L'8 maggio è morto Carlos Trillo, uno dei più grandi e amati sceneggiatori di fumetti dell'Argentina. Trillo ha collaborato tra gl...
Nessun commento:
Posta un commento