martedì 19 luglio 2011
Vertigo: chiude anche House of Mystery
La serie mensile House of Mystery scritta da Matthew Sturges e Bill Willingham e disegnata da Luca Rossi e da molti altri autori ospiti (Gilbert Hernandez, Eric Powell, Werther Dell'Edera, Darwyn Cooke e altri) chiuderà in ottobre con il numero 42.
Da parte della casa editrice DC Comics non c'è stato alcun comunicato ufficiale. L'editore si è limitato a scrivere "final issue" in calce alla descrizione del numero 42 di House of Mystery.
La chiusura non è dovuta alle vendite troppo basse. Nel 2011 le vendite della serie pubblicata da DC Comics nella linea Vertigo sono oscillate dalle 7.227 copie di gennaio alle 6.909 copie di maggio.
Matthew Sturges ha scritto su Twitter che la serie non è stata cancellata ma è giunta alla sua naturale conclusione.
Prossimamente chiuderanno anche DMZ, che in dicembre giungerà alla sua naturale conclusione, e Northlanders, le cui vendite sono troppo basse.
In alto: copertina di House of Mystery n. 1 disegnata da Sam Weber.
Sotto: copertina di House of Mystery n. 42 disegnata da Esao Andrews.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
-
Tutti conoscono l'ultima vignetta dei fumetti di Asterix: i Galli organizzano un banchetto a base di cinghiale per festeggiare il ritor...
-
L'8 maggio è morto Carlos Trillo, uno dei più grandi e amati sceneggiatori di fumetti dell'Argentina. Trillo ha collaborato tra gl...
-
Max Bunker ha attaccato Sergio Bonelli in un editoriale pubblicato su Alan Ford n.493. " In un “discutibile” intervento sul N° 493 di...
AGGIORNAMENTO
RispondiEliminaInizialmente ho scritto:
"E' possibile che la chiusura sia dovuta alle vendite troppo basse. Nel 2011 le vendite della serie pubblicata da DC Comics nella linea Vertigo sono oscillate dalle 7.227 copie di gennaio alle 6.909 copie di maggio."
Ho sostituito il testo iniziale con il seguente:
"La chiusura non è dovuta alle vendite troppo basse. Nel 2011 le vendite della serie pubblicata da DC Comics nella linea Vertigo sono oscillate dalle 7.227 copie di gennaio alle 6.909 copie di maggio.
Matthew Sturges ha scritto su Twitter che la serie non è stata cancellata ma è giunta alla sua naturale conclusione."