Una nuova promozione BAO per il 2011:
ALLACCIATE LE CINTURE!
In una casa editrice, ci sono in gioco molte professionalità che collaborano alla costruzione di un catalogo di successo. Dal traduttore al letterista, dal designer dei volumi all'ufficio stampa, dal commerciale che ne parla ai librai al direttore editoriale che coordina il tutto, ce n'è di che popolare un'orchestra da camera. A volte però il lavoro non si fa in un ufficio, davanti a uno schermo, o di fronte ai clienti o ai giornalisti. Si fa prendendo un aereo e andando a scoprire che vento creativo tira in un'altra parte del mondo, o a pranzo con un autore o un editore, per convincerli della bontà del proprio progetto.
Noi di BAO abbiamo voglia di farvi capire sulla pelle cosa si prova a costruire un progetto dalla A alla Z. Quindi dobbiamo cominciare portandovi all'inizio della filiera.
A questo link trovate un elenco. Sono dieci autori di fama mondiale, dal talento immenso, dei quali pubblicheremo qualche libro da qui all'inizio dell'anno prossimo. Mandateci una mail a chiedi@baopublishing.it (con oggetto "Allacciate le cinture") e diteci quali libri credete che pubblicheremo o vorreste che pubblicassimo. Potete fare una lista senza commenti o dirci le vostre teorie, spiegarci perché vorreste certi titoli. Fatto sta che noi ne sceglieremo tre, tra tutte quelle che avremo ricevuto entro il 25 giugno 2011. All'autore di una regaleremo tre libri BAO con dedica degli autori. A quello di un'altra quindici libri BAO del 2011 e all'autore della nostra preferita chiederemo di venire con noi a una fiera internazionale del 2012. Offriamo noi sia il viaggio che il pernottamento.
Ci siamo dimenticati le fumetterie? Neanche per sogno. Entro la stessa data, tra tutte quelle che ci avranno inviato una foto di titoli BAO esposti in negozio, sceglieremo una libreria che riceverà un poster gigante con i titoli misteriosi dei dieci autori. La fumetteria prescelta potrà srotolare il poster davanti ai propri clienti in uno speciale BAO Party il 2 luglio 2011, e avrà il diritto di divulgare per prima i titoli dei nuovi volumi. BAO regalerà alla libreria articoli esclusivi e promozionali per rendere unica la festa.
Insomma... Ci stiamo divertendo moltissimo ad arricchire il nostro catalogo di libri meravigliosi che crediamo vorrete assolutamente avere anche voi. Speriamo che questa iniziativa vi diverta e vi metta voglia di sapere cosa bolle in pentola qui in redazione.
Incrociate le dita e... Allacciate le cinture!
BAO Publishing è una casa editrice di graphic novel e non fiction. Con una predilezione per il fumetto europeo e americano, si propone di raccontare storie per un pubblico senza pregiudizi, dai grandi autori ai giovani talenti. Il genere di libri che farete immediatamente finta di conoscere da sempre.
Il bulldog francese del logo di BAO Publishing è stato creato dall'artista americano Cliff Chiang, da anni colonna portante di VERTIGO e DC Comics, reduce dalla recente realizzazione della graphic novel Greendale, basata sull'omonima opera di Neil Young.
Nessun commento:
Posta un commento