giovedì 18 marzo 2010
Ieri c'era un mio articolo sul quotidiano La Stampa
Ieri è stato pubblicato un mio articolo nel sito del quotidiano La Stampa. Si intitola Stephen King debutta nei fumetti con il vampiro Skinner Sweet.
Purtroppo non ho iniziato a collaborare con il giornale torinese. Si tratta semplicemente di un copia/incolla di un articolo che avevo pubblicato su House of Mystery lo scorso ottobre.
Visto che l'articolo pubblicato su La Stampa non è firmato posso spacciarlo per mio? :-)
AGGIORNAMENTO
Sono stato "citato" anche su ADN Kronos.
SECONDO AGGIORNAMENTO
Ieri sera ho scritto una mail alla redazione de La Stampa. L'articolo è stato rimosso dopo pochi minuti e la redazione mi ha spiegato che si trattava di un articolo proveniente dall'agenzia ADNKronos.
Questa mattina ho contattato anche ADNKronos che ha tolto l'articolo dal suo sito.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
-
Tutti conoscono l'ultima vignetta dei fumetti di Asterix: i Galli organizzano un banchetto a base di cinghiale per festeggiare il ritor...
-
Max Bunker ha attaccato Sergio Bonelli in un editoriale pubblicato su Alan Ford n.493. " In un “discutibile” intervento sul N° 493 di...
-
L'8 maggio è morto Carlos Trillo, uno dei più grandi e amati sceneggiatori di fumetti dell'Argentina. Trillo ha collaborato tra gl...
li hai interpellati?
RispondiEliminaAndrea
AGGIORNAMENTO
RispondiEliminaSono stato "citato" anche su ADN Kronos.
"li hai interpellati?"
RispondiEliminaNon ancora. Prima controllo se è stato pubblicato anche sull'edizione cartacea.
Guarda, ero sinceramente contento per te quando ho visto il titolo del tuo post. Poi, lettane la chiusura, mi sono indignato.
RispondiEliminaVoglio credere che si tratti del classico caso di stagista incompetente che, per completare la "raccolta punti" del tesserino da pubblicista, RUBA un articolo senza interpellare l'autore, augurandosi che nel mare magnum della rete nessuno individui un articoletto non firmato che parla di fumetti (d'altronde una rubrica definita "fumetti e cartoonS" già la dice lunga sulla serietà con cui è stata creata).
Interpellali, te lo consiglio vivamente.
"Interpellali, te lo consiglio vivamente"
RispondiEliminaQuesta sera ho provato a spedire una mail alla redazione.
SECONDO AGGIORNAMENTO
RispondiEliminaIeri sera ho scritto una mail alla redazione de La Stampa. L'articolo è stato rimosso dopo pochi minuti e la redazione mi ha spiegato che si trattava di un articolo proveniente dall'agenzia ADNKronos.
Questa mattina ho contattato anche ADNKronos che ha tolto l'articolo dal suo sito.