sabato 3 novembre 2007
Planeta: le novità americane dalla conferenza di Lucca
Giovedì primo novembre si è svolta a Lucca la conferenza della Planeta dedicata ai fumetti americani. Hanno partecipato Jaime Rodriguez, David Hernando e Pasquale Saviano della Pegasus Distribuzione in qualità di presentatore dell'incontro.
L'annuncio più importante riguarda Flash e Wonder Woman che usciranno in volume nel 2008, a differenza delle altre serie maggiori dell'universo DC che fino ad ora sono state pubblicate in albi spillati di 48 pagine (c'è da chiedersi se questa scelta è dovuta ad una bocciatura degli spillati da parte del pubblico italiano).
Edizione Assoluta in arrivo anche per V for Vendetta.
Gli Showcase saranno nello stesso formato dei Classici DC e proporranno quasi lo stesso sommario delle edizioni americane. Per ora l'unico titolo noto è Shazam.
La revisione del lettering, cioè la fonte dei molti errori che fino ad oggi hanno caratterizzato i fumetti della Planeta, è stata affidata di recente alla Magic Press.
[per saperne di più vedi http://www.comicus.it/]
Non se ne è parlato nel corso della conferenza ma fra le novità della Planeta va aggiunta la ristampa del primo volume del Batman di Neal Adams. E' probabile che esca entro Natale e abbia dei nuovi contenuti rispetto al cartonato andato esaurito in pochissimo tempo.
Vedi anche:
Planeta DeAgostini nelle librerie di varia
Le uscite di novembre
Le uscite di dicembre
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
-
Tutti conoscono l'ultima vignetta dei fumetti di Asterix: i Galli organizzano un banchetto a base di cinghiale per festeggiare il ritor...
-
Max Bunker ha attaccato Sergio Bonelli in un editoriale pubblicato su Alan Ford n.493. " In un “discutibile” intervento sul N° 493 di...
-
L'8 maggio è morto Carlos Trillo, uno dei più grandi e amati sceneggiatori di fumetti dell'Argentina. Trillo ha collaborato tra gl...
Agganciato su afNews. ;-)
RispondiElimina