domenica 29 luglio 2007
I nuovi autori di Amazing Spider-Man
Come detto qualche tempo fa, a partire dal n. 547 The Amazing Spider-Man uscirà tre volte al mese e tutte le altre ragno-collane chiuderanno.
A San Diego la Marvel ha finalmente detto chi saranno gli autori che si occuperanno del quasi settimanale dell'Uomo Ragno:
- Dan Slott, Steve McNiven, Dexter Vines e Morry Hollowell
- Marc Guggenheim, Salvador Larrocca e Jason Keith
- Bob Gale, Phil Jimenez, Andy Lanning e Jeromy Cox
- Zeb Wells, Chris Bachalo, Tim Townshend e Antonio Fabela
I quattro scrittori decideranno assieme le sottotrame a lunga gittata mentre si occuperanno da soli delle minisaghe a breve termine.
Un autore vuole raccontare una storia di sei numeri? Resta su Amazing per sei numeri (due mesi). Poi lascia il posto ad un altro che scrive una storia in due parti e così via.
Va detto che la Marvel ha preferito non puntare su scrittori dai nomi altisonanti ma piuttosto mettere su una serie chiave alcuni autori "emergenti" (Dan Slott su tutti).
Diversa la scelta sul lato artistico: Steve McNiven è il disegnatore di Civil War mentre Phil Jimenez si è occupato di Crisi Infinita.
In questi siti trovate delle tavole in anteprima:
http://www.comicbookresources.com
http://www.newsarama.com
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
-
Tutti conoscono l'ultima vignetta dei fumetti di Asterix: i Galli organizzano un banchetto a base di cinghiale per festeggiare il ritor...
-
Max Bunker ha attaccato Sergio Bonelli in un editoriale pubblicato su Alan Ford n.493. " In un “discutibile” intervento sul N° 493 di...
-
Nelle scorse settimane si è parlato molto in rete di due ricalchi di Paolo Di Clemente. Era stato scoperto che il disegnatore di Nathan ...
Nessun commento:
Posta un commento