martedì 4 marzo 2014

Trentino Mese di marzo 2014: articolo su di me e poesia


Su Trentino Mese di marzo 2014 c'è un articolo su di me scritto da Carlo Martinelli. Il giornalista ha parlato in termini molto positivi della mia attività di saggista e di scrittore di poesie. Nell'articolo viene passata in rassegna tutta la mia produzione, con particolare attenzione ai due libri intitolati Dylan Dog e Sherlock Holmes: indagare l'incubo e Dall'11 settembre a Barack obama e a Velo d'oscurità, la raccolta di haiku uscita nel 2013.
All'interno dell'articolo sono stati riprodotti un haiku e alcuni versi di una poesia pubblicata ne La composizione chimica dell'Inferno.



Carlo Martinelli è il giornalista che mi ha intervistato al Social Stone (clicca qua per guardare il video) e ha recensito Dall'11 settembre a Barack Obama sui quotidiani Trentino e Alto Adige.

Questo è lo haiku pubblicato su Trentino Mese:



Scrivere un libro
E poi ricominciare
Fino a perdersi


Il numero di marzo di Trentino Mese potrà essere letto gratuitamente in rete tra circa un mese.

Inoltre:
Sette poesie d'amore tratte da Velo d'oscurità.
Presentazione di Dylan Dog e Sherlock Holmes: indagare l'incubo (da Dylandogofili n. 5).
Dall'11 settembre a Barack Obama: galleria di immagini in rete.
Intervista registrata al Social Stone.

lunedì 3 marzo 2014

Dov'era Capitan America l'11 settembre? Recensione di Dall'11 settembre a Barack Obama su La voce di New York


Nel sito La voce di New York è stata pubblicata una recensione di Dall'11 settembre a Barack Obama. La storia contemporanea nei fumetti scritta da Marco Pontoni.

"Come hanno reagito Capitan America e Iron Man all'11 settembre? E Doonesbury, cosa ne pensa della "guerra al Terrore" scatenata poco dopo da George W. Bush? Le risposte a questi e altri interrogativi le potete trovare in un libro curioso e dettagliatissimo, Dall'11 settembre a Barack Obama - la storia contemporanea nei fumetti, edito dalla NPE di Roma, che ha in catalogo anche altri titoli imperdibili per gli amanti del genere, fra cui uno dedicato a Jacovitti." [continua su La voce di New York]

Oltre a collaborare con La voce di New York, Marco Pontoni ha pubblicato il romanzo Music Box, e, con lo pseudonimo di Henry J. Ginsberg, la raccolta di racconti d’amore Vengo via con te.



LinkWithin

Related Posts with Thumbnails