lunedì 1 ottobre 2012

Panini aumenta le serie in edicola: dopo Star Wars arrivano Conan e The Boys


In settembre Panini Comics ha pubblicato il primo numero di Star Wars, un mensile spillato di 80 pagine che, allo stesso modo dei periodici marvelliani, contiene tre serie americane. Su Star Wars n. 1 ci sono Star Wars: Knights Of The Old Republic n. 0 e 1 (ambientata prima della trilogia classica), Star Wars: Invasion n. 0 (che invece si svolge successivamente a essa) e il primo numero della miniserie Star Wars: Darth Vader And The Lost Command.


Prossimamente la casa editrice di Modena pubblicherà altri due periodici in edicola.
Su Anteprima di settembre è stato annunciato il mensile The Boys, un brossurato di 48 pagine che in ogni numero conterrà due episodi della serie di Garth Ennis e Darick Robertson. The Boys è in corso di pubblicazione nella collana 100%, ma il successo dell'edizione da libreria ha spinto la casa editrice a varare il mensile.


Infine a Romics 2012 è stato annunciato un bimestrale dedicato a Conan. In ogni numero ci saranno due episodi della recentissima serie Conan The Barbarian di Brian Wood e Becky Cloonan.
Qua ci sono le copertine di Massimo Carnevale.

Le tre serie hanno la particolarità di non contenere versioni italiane di fumetti pubblicati negli Stati Uniti dalla Marvel. L'editore americano di Star Wars e Conan è Dark Horse mentre quello di The Boys è Dynamite.

Per quanto riguarda la Marvel, prossimamente Panini Comics potrebbe aumentare ulteriormente la sua presenza in edicola. A Romics sono state annunciate le collane Eroi d'Autore, con le ristampe integrali di fumetti come il Thor di J.M. Straczynski e il Capitan America di Ed Brubaker, e Grandi Eventi Marvel, che conterrà le ristampe di Secret War, House of M e altre saghe. La casa editrice non ha fornito ulteriori dettagli, quindi non è chiaro se si tratterà di nuove serie da edicola o di volumi da libreria.

1 commento:

  1. La parola "spending Review" ma soprattutto..."questa roba dove la mettiamo ??" alla Panini evidentemente non la conoscono...Ora io comprendo che si deve invadere il mercato per aumentare il novero dei pesci da prendere ma, a parte le copertine di carnevale, non vedo motivo di acquistare nessuno di questi albi..francamente. A momenti ho dubbi - fortissimi - per il primo numero delle storie Bonelli...

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails