venerdì 13 luglio 2012

Neil Gaiman scrive un nuovo fumetto di Sandman


Al Comic-Con di San Diego la casa editrice DC Comics ha annunciato l'uscita di un nuovo fumetto di Sandman scritto da Neil Gaimane disegnato da J.H. Williams III. L'opera sarà pubblicata nel 2013 come miniserie di sei numeri.
Nel primo numero di Sandman, pubblicato nel 1988, il protagonista della serie fu catturato da un umano mentre stava compiendo un non precisato viaggio. Successivamente Gaiman non raccontò mai dove si fosse recato Sandman, quale fosse lo scopo del suo viaggio e per quale motivo fu tanto debole e stremato da farsi imprigionare da un semplice mortale. Lo farà in questa nuova miniserie, che sarà ambientata prima di Sandman n. 1 del 1988.
J.H. Williams ha detto che nel fumetto compariranno anche
Desiderio e Destino, due dei sette membri della famiglia degli Eterni alla quale appartiene anche Sogno.



Durante la conferenza è stato trasmesso un video di Neil Gaiman:


La serie principale di Sandman, che comprende 75 numeri, uno speciale e due storie brevi apparse su Vertigo Preview e Vertigo Jam, è stata pubblicata dal 1988 al 1996 e ristampata da DC Comics in dieci volumi. Gaiman ha scritto anche, a quattro mani con Matt Wagner, Sandman Midnight Theatre, un fumetto nel quale Sogno incontra un altro personaggio della DC Comics di nome Sandman. Dopo la conclusione della serie classica, Gaiman ha raccontato nuove storie del suo personaggio in The Sandman: Dream Hunters, un romanzo illustrato da Yoshitaka Amano, e in The Sandman: Endless Nights, un fumetto disegnato da P. Craig Russell, Milo Manara, Miguelanxo Prado, Barron Storey, Bill Sienkiewicz, Glenn Fabry e Frank Quitely.

J.H. Williams III è noto soprattutto per avere disegnato la serie Promethea scritta da Alan Moore, una parte del Seven Soldiers of Victory di Grant Morrison e Batwoman, in corso di pubblicazione da parte di DC Comics.

1 commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails