lunedì 25 giugno 2012
Ultimate Spider-Man Collection con la Gazzetta: 30 numeri dalle origini alla morte di Peter Parker
In concomitanza con l'arrivo nelle sale cinematografiche del film The Amazing Spider-Man interpretato da Andrew Garfield e Emma Stone, uscirà in edicola la collana di trenta numeri Ultimate Spider-Man Collection allegata a Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera.
Dopo il Continua c'è il piano dell'opera.
E' prevista l'uscita di trenta volumi nei quali saranno pubblicate sia la serie mensile Ultimate Spider-Man (160 numeri scritti da Brian M. Bendis e disegnati da Mark Bagley, Stuart Immonen, Sara Pichelli, David Lafuente, Takeshi Miyazawa e Chris Samnee) sia miniserie ed eventi vari come
Ultimate Six (miniserie di Bendis e Trevor Hairsine), Ultimatum e Ultimate Origins (miniserie di Bendis e Butch Guice).
A differenza di collane come Supereroi - Le leggende Marvel e Supereroi - Le grandi saghe, è difficile che Ultimate Spider-Man Collection prosegua oltre il trentesimo numero. Il motivo è semplice: ci sono pochi fumetti a disposizione oltre a quelli che saranno pubblicati nei primi trenta volumi.
Ci sarebbero solo le serie Ultimate Marvel Team-Up e Ultimate Comics: Spider-Man e la miniserie Spider-Men.
Ultimate Marvel Team-Up è una serie di 16 numeri nella quale Spider-Man incontra gli altri supereroi dell'Universo Ultimate. Non è detto che questa collana non venga pubblicata in appendice ai primi trenta volumi di Ultimate Spider-Man Collection.
Ultimate Comics: Spider-Man è la serie mensile che ha sostituito Ultimate Spider-Man dopo la saga della morte di Peter Parker. In USA sono usciti pochi numeri di Ultimate Comics: Spider-Man.
Infine Spider-Men è una miniserie nella quale viene narrato l'incontro fra Miles Morales, il nuovo Spider-Man dell'Universo Ultimate, e il Peter Parker dell'Universo Marvel tradizionale.
Con Ultimate Comics: Spider-Man e Spider-Men potrebbero essere riempiti al massimo tre o quattro volumi di Ultimate Spider-Man Collection. Con Ultimate Marvel Team-Up altri due.
Il piano dell'opera:
1. POTERE E RESPONSABILITA'
2. CURVA D'APPRENDIMENTO
3. DOPPIO PERICOLO
4. L'EREDITA'
5. L'OCCHIO DEI MEDIA
6. VENOM
7. IRRESPONSABILE
8. ARTIGLI
9. I SINISTRI SEI
10. HOLLYWOOD
11. CARNAGE
12. SUPERSTARS
13. HOBGOBLIN
14. GUERRIERI
15. SILVER SABLE
16. DEADPOOL
17. LA SAGA DEL CLONE 1
18. LA SAGA DEL CLONE 2
19. I CAVALIERI
20. MORTE DI UN GOBLIN
21. SPIDER-MAN E I SUOI FANTASTICI AMICI
22. LA GUERRA DEI SIMBIOTI
23. ULTIMATUM 1
24. ULTIMATUM 2
25. IL MONDO SECONDO PETER PARKER
26. ULTIMATE ORIGINS
27. CAMALEONTI
28. IL GIORNO DEL GIUDIZIO
29. LA MORTE DI SPIDER-MAN - PRELUDIO
30. LA MORTE DI SPIDER-MAN
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
-
Tutti conoscono l'ultima vignetta dei fumetti di Asterix: i Galli organizzano un banchetto a base di cinghiale per festeggiare il ritor...
-
Max Bunker ha attaccato Sergio Bonelli in un editoriale pubblicato su Alan Ford n.493. " In un “discutibile” intervento sul N° 493 di...
-
L'8 maggio è morto Carlos Trillo, uno dei più grandi e amati sceneggiatori di fumetti dell'Argentina. Trillo ha collaborato tra gl...
spiderman muore,no :(
RispondiEliminasì ma così rovinate la storia a chi non l'ha ancora letta, dai!!!!!
RispondiElimina